Syncro, allestimento perfetto anche per piccoli furgoni

Un allestimento super funzionale per uno spazio super piccolo!

Syncro System trova soluzioni speciali per qualsiasi mezzo a motore: anche se si tratta di un piccolo off-road come Suzuki Jimny! Il veicolo, come si vede dalle foto, è pensato per muoversi su terreni impervi, non ha paura di nessun fondo stradale ma ha un vano di carico davvero ridotto. Nessun problema: con un allestimento Syncro la trasformazione è stata sorprendente e Jimny è diventato super funzionale. Il committente, un elettricista che si muove su percorsi di montagna, ha potuto così unire tutte le sue esigenze: usare un veicolo compatto e davvero pronto a tutto in termini di condizioni logistiche e climatiche, e non dover rinunciare a portare con sé tutto il necessario per gli interventi in cantiere.

La struttura sottopianale che sfrutta al 100% le potenzialità di Jimny

In questo Suzuki Jimny la soluzione per usare ogni centimetro di spazio e anche più si chiama cassettiera sottopianale: una struttura in acciaio altoresistenziale che contiene dei cassetti estraibili dal retro del veicolo, con un pianale che fa da chiusura superiore. Il pavimento così ricavato è portante e diventa un ottimo punto di appoggio per i materiali più ingombranti.

Questo tipo di cassettiera risulta la scelta più funzionale in uno spazio così ridotto, perché consente di sviluppare i vani contenitori in profondità, sfruttando l’intero vano di carico. Grazie alle guide a sfera, ciascun cassetto può essere estratto fino a fine corsa: dall’esterno l’utente può accedere agevolmente al contenuto fino all’ultima vite. E come si può vedere dalle foto, dentro cassetti così capienti ci sta davvero tantissimo materiale, ben distinto grazie ai divisori posti in orizzontale. Ordine, funzionalità e comodità sono le parole chiave di un allestimento così concepito, che va oltre la barriera delle dimensioni per supportare una nuova idea di lavoro in movimento, più snello ma sempre sul pezzo!

Le coperture Syncro sul piccolo mezzo Suzuki

La funzionalità dello Jimny illustrato in queste foto passa anche attraverso una valida copertura della carrozzeria. Il pianale in legno marmato tagliato su misura ha la doppia funzione di chiudere i cassetti sottopianale nella parte superiore e fare da solido ripiano per il materiale da caricare sul retro. Le pannellature per le pareti laterali servono a supportare i sistemi di bloccaggio del carico grazie alla creazione di una superficie omogenea e forabile al posto dei finestrini posteriori originali, creando una sorta di coibentazione interna a ingombro minimo.

Accessori su Jimny

Con un vano di carico così compatto, dall’esterno è possibile raggiungere qualsiasi punto del cassone senza dover salire a bordo, operazione che peraltro risulterebbe assai scomoda per la ridotta altezza del soffitto. Due le necessità emerse in fase di progettazione per rendere agevole l’uso dello spazio a disposizione:

  • disporre di un’adeguata illuminazione che raggiungesse ogni angolo per facilitare le operazioni di carico e scarico. Obiettivo raggiunto grazie all’installazione di due plafoniere a LED sul soffitto del Jimny;
  • poter mettere in sicurezza il materiale trasportato: ecco perché sulle due pareti laterali sono stati installati altrettanti sistemi di bloccaggio con ganci e cinghie, che tengono in posizione durante il trasporto due valigette per elettroutensili.

Chiedi una consulenza a Syncro System: gli specialisti del lavoro in movimento

Le immagini di questa pagina lo confermano: i tecnici Syncro System trovano la migliore soluzione per qualsiasi esigenza, anche quando lo spazio a disposizione è il minimo sul mercato.

Chiedi una consulenza senza impegno per il tuo van e non pensare alle dimensioni: il sistema di allestimento Syncro Ultra è totalmente componibile e modulare e si adatta davvero a tutto!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA