Syncro System ha sempre allo studio nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei suoi clienti: quello di questa pagina è un esempio di allestimento speciale per un’impresa di onoranze funebri. Il furgone utilizzato è un Peugeot Expert, dunque un mezzo di piccole dimensioni, al cui interno i tecnici Syncro sono riusciti a creare due piani sovrapposti amplificando al massimo le potenzialità di carico del vano posteriore del veicolo. Un allestimento speciale, creato su misura in base alle richieste del committente.
In questo Peugeot Expert le coperture messe a protezione della carrozzeria sono davvero totali e coinvolgono tutte le superfici del vano di carico, compreso il secondo pianale posizionato a mezza altezza. L’alluminio mandorlato è di gran lunga il materiale più utilizzato: lo vediamo sul pavimento inferiore, sotto forma di pianale su misura, ma anche sulle pareti laterali, sulle porte posteriori e sul portellone laterale e perfino sulla paratia di fondo. Questo materiale è facilmente lavabile ed ha un’eccellente funzione antiscivolo. Il soffitto è stato ricoperto con pannellature in lamiera preverniciata, mentre il ripiano a mezza altezza è in legno multistrato con finitura marmata. Anche i passaruota hanno un rivestimento ad hoc: in alluminio mandorlato frontalmente, in lamiera nella sezione superiore.
Il piano superiore di questo furgone, creato con una solida struttura in acciaio ancorata alle pareti laterali, è stato progettato con una forma ad elle, in modo da lasciare maggiore libertà di carico in altezza in corrispondenza del portellone laterale. Il ripiano in legno multistrato è contornato da profili metallici a protezione dello spessore del bordo. Per creare un effetto di contenimento delle merci caricate, posteriormente è stata applicata un’antina ad apertura totale, montata su cerniere che ne permettono il ribaltamento verso il basso. Gli altri due lati aperti sono stati dotati di un piccolo fianco metallico rialzato.
Il vano inferiore di questo Expert è stato attrezzato con una slitta portacofano, appositamente creata da Syncro per lo spostamento dei cofani funebri. La slitta, realizzata in acciaio ed alluminio, è fissata al pianale ed ha un rullo che facilita le operazioni necessarie al caricamento del cofano. E’ dotata di un sistema posteriore di blocco e di un fermo meccanico anteriore per l’ulteriore sicurezza del carico. Sulla sinistra del pianale sono stati inseriti due ripiani chiusi in metallo che occupano l’intero vano di carico nel senso della lunghezza e sono dotati di apertura sul lato corto.
Sul ripiano superiore sono stati installati alcuni sistemi di bloccaggio del carico formati da ganci a sgancio rapido e cinghie regolabili. Questi accessori consentono di tenere in posizione valigette di conformazione e dimensioni diverse, garantendo la sicurezza del trasporto. Altre due cinghie con ganci sono state inserite sul ripiano superiore, di fronte al portellone laterale.
Se le onoranze funebri sono il tuo settore di lavoro e hai bisogno di un allestimento su misura per il tuo furgone, puoi chiedere a Syncro un progetto personalizzato. Oltre all’esempio di questa pagina, puoi dare un’occhiata a diversi modelli di furgone attrezzati allo stesso scopo: Renault Trafic, Dacia Dokker, Ford Custom.
Non aspettare, i tecnici Syncro System hanno una soluzione speciale anche per te!