Potenziamento dell’impianto fotovoltaico Syncro System



A tre anni dalla messa a regime, l’impianto fotovoltaico posizionato sul tetto del nuovo stabilimento di Syncro System è stato potenziato con l’aggiunta di altri 52 pannelli. Le lastre sono state installate su una superficie di tetto ancora libera, quella dell’edificio che ospita gli uffici dell’azienda, addossato allo stabile principale di via Portile a San Zeno di Cassola (Vi).

I 52 pannelli da 400 Wp aggiungono all’impianto una potenza di 20,8 kWp, per un totale che arriva a superare ora i 320 kWp.
Nel 2016, anno della prima installazione, i moduli fotovoltaici Viessmann sul tetto di Syncro erano 556. Nel 2018 ne sono stati aggiunti altri 504: con i 52 del 2021 si arriva ad un totale di 1112. Crescerà da quest’anno ancor di più la produzione annua stimata di energia elettrica, che era ad oggi pari a 330 mila KwH, copriva circa la metà del consumo annuale dell’azienda ed evitava l’emissione nell’ambiente di 120 tonnellate annue di Co2 equivalente.
Continua dunque l’impegno di Syncro System per un’impronta ambientale sempre meno impattante, nell’ottica del miglioramento concreto e continuo in ogni direzione.

Guarda qui se vuoi scoprire tutte le azioni intraprese da Syncro System per il rispetto dell’ambiente.
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA