VW Crafter con allestimento speciale per Vigili del Fuoco/2



Come abbiamo visto in questa news, la concessionaria di Udine di Syncro System ha di recente realizzato tre allestimenti davvero speciali per il Comando Provinciale dei vigili del fuoco. Nella prima puntata di questa piccola serie di presentazioni vi abbiamo mostrato un pick up Fiat Fullback. Oggi invece la galleria illustra un’officina mobile realizzata a bordo di un Volkswagen Crafter.

Il mezzo è tra i più grandi della sua categoria, sia per lunghezza che per altezza del vano di carico. Proprio per questo può ospitare un allestimento completo e offre grandi spazi per il trasporto di attrezzature anche ingombranti, circostanza che si rende spesso necessaria nel lavoro quotidiano dei vigili del fuoco.

Il mezzo è stato prima di tutto completamente rivestito all’interno: sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato di betulla con finitura gommata. Questa superficie garantisce il massimo dell’effetto antiscivolo e risulta la scelta più adeguata per un nucleo operativo che svolge le sue operazioni in acqua e utilizza spesso il vano di carico con calzature dalla suola bagnata o caricando e scaricando attrezzature altrettanto umide. Tutte le rimanenti superfici interne, compreso il soffitto, sono state invece ricoperte con pannellature in alluminio mandorlato.

Lato sinistro Crafter

Da questa parte il Crafter è stato arredato con un mobile Syncro Ultra che occupa la parete quasi per intero ed è suddiviso in tre moduli. Il primo e il secondo modulo hanno come base un vano con antina inferiore. Nel primo si susseguono poi quattro ripiani di scaffalatura, due con contenitori asportabili Euronorm, due semplici con tappetino antiscivolo sul fondo.
Il secondo modulo ospita invece un armadietto a doppia anta con serratura: completamente personalizzabile all’interno, risulta un ripostiglio ottimale per eventuale materiale da proteggere da eventuali intrusioni. Il terzo modulo lascia nella parte inferiore un ampio spazio libero per alloggiare un contenitore di grandi dimensioni, montato su ruote e quindi trasportabile all’esterno grazie all’utilizzo delle rampe montate bordo. In alto sono stati ricavati altri due ripiani semplici di scaffalatura. Vicino all’ingresso posteriore si notano due sistemi di bloccaggio utilizzati per fissare, rispettivamente alla parete e al fianco dell’arredo, due kit di taglio lamiera in uso ai vigili del fuoco durante gli interventi di recupero da incidenti stradali o in seguito a calamità naturali.

Lato destro del Crafter

L’arredo da questa parte del Crafter è costituito semplicemente dall’intelaiatura dei mobili, quindi fianchi e bordi, e da uno scaffale, che formano degli ampi vani all’interno dei quali appoggiare materiali di grandi dimensioni, per poi bloccarli con sistemi di ganci e cinghie. Quella che si vede assicurata su questo lato è una rampa pieghevole leggera, utile per caricare a bordo apparecchiature o altri oggetti recuperati durante gli interventi. Altre barre con cinghie posizionate tra il fianco e la parete adiacente il portellone posteriore offrono la possibilità di altri bloccaggi.

Paratia di fondo Crafter

Sulla pannellatura che protegge la paratia di fondo sono stati fissati dei sistemi di bloccaggio che trattengono in sicurezza una seconda rampa, di maggiori dimensioni. Su questa parete è particolarmente evidente l’importanza delle cinghie per fermare i carichi durante il viaggio, evitando qualsiasi rischio di spostamenti e possibili danni sia ai mobili installati sia al furgone stesso. Nell’angolo interno tra la paratia e la parete sinistra si intravede un piccolo ripiano: una delle tante soluzioni che la flessibilità del sistema Syncro Ultra offre per sfruttare anche uno spazio altrimenti inutilizzato!

Stay tuned: a presto con l’ultimo dei tre allestimenti per Vigili del Fuoco!

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA