FIAT DOBLÒ PER MONTAGGIO CANCELLI

Allestimento Doblò per montaggio cancelli e ringhiere

Vuoi risparmiare spazio nel furgone? Considera l’altezza!

Se possiedi o vuoi acquistare un veicolo commerciale di dimensioni contenute e desideri aumentare la capacità di stivaggio senza ridurre lo spazio utile sul piano di carico… Syncro ha una soluzione su misura che potrebbe stupirti per comodità e sicurezza: la cassettiera lunga posizionata sotto il pianale.

Installando questo arredo:

  • il volume in altezza viene suddiviso in due zone: quella sotto il pavimento, da usare come capiente ripostiglio, e quella sopra, completamente sgombra e disponibile per arredi e accessori;
  • si hanno a disposizione dei contenitori nascosti, super capienti e accessibili senza salire sul furgone;
  • i cassetti sotto il pianale sono sicuri e indistruttibili: il rischio che il contenuto esca, si rovini o crei danni al furgone o agli utenti della strada è praticamente azzerato!

Doblò attrezzato con cassettiera sottopavimento

01_Fiat Doblò L2 H2 arredato da Syncro per montaggio cancelli
02_Parete sinistra Doblò con portamorsa estraibile, fermavaligie, ripiano e contenitori trasparenti
03_Parete destra Doblò con accessori Syncro
04_Sistemi di bloccaggio del carico su paratia Doblò con cassettiera sottopavimento

In questa pagina ti mostriamo un esempio di allestimento in cui la soluzione “sottopavimento” è stata sfruttata in modo efficace!

Il furgone è un Fiat Doblò L2 H2 di proprietà di un’azienda che realizza oggetti di carpenteria e ha destinato il mezzo agli interventi di montaggio di cancelli e ringhiere. Il veicolo è stato arredato da Syncro System con una suddivisione del volume in due zone ottenuta con l’inserimento di cassettiera lunghe in configurazione sottopavimento.

Questa scelta ha permesso al committente di installare un mobile sul pianale e di mantenere un ampio spazio libero per l’eventuale stoccaggio di altro materiale.

Vediamo nel dettaglio.


I rivestimenti: mai dimenticare questo passaggio!

Hai paura della ruggine? Forse dovresti, perché la ruggine è una vera piaga per chi utilizza furgoni da lavoro: si insinua da piccoli tagli e ammaccature nella lamiera e, una volta arrivata, è praticamente impossibile da eliminare.

Unica soluzione? La prevenzione, che si mette in campo rivestendo la carrozzeria del veicolo con pannellature che ammortizzano gli urti e tengono lontana l’umidità.

Le parti più esposte sono quelle senza arredi e soprattutto il pavimento, sul quale l’usura da calpestio e i danni da caduta di utensili e materiale vario sono particolarmente evidenti.

Nel Fiat Doblò per montaggio di cancelli il pianale non poggia direttamente a terra, ma sulla struttura sottopavimento ed è realizzato in multistrato di legno con finitura marmata. Le pareti e le porte sono rivestite invece da pannellature in lamiera elettrozincata e preverniciata in grigio.

Esempi di altre tipologie di rivestimento per Doblò


Il ripostiglio sotto il pavimento: capiente, sicuro e … portante

Nel Doblò la vera differenza la fa la struttura sottopavimento: una resistente gabbia in acciaio che contiene i cassetti lunghi e supporta un pianale in legno multistrato calpestabile. La cassettiera vera e propria offre tre cassetti accessibili dal retro del furgone, di cui uno a tutta altezza, due più bassi e sovrapposti e un quarto cassetto a tutta altezza raggiungibile dalla porta scorrevole.

Ciascun elemento scorre su guide a sfera, è totalmente estraibile ed è dotato, all’interno, di un tappetino che frena lo scivolamento degli oggetti sul fondo e di divisori verticali, per mantenere l’ordine del contenuto.

Sopra questa struttura i tecnici Syncro hanno posizionato un secondo mobile. A terra è stato ricavato un fermavaligie universale composto da un piano di appoggio rinforzato in legno marmato, un controfianco, una navetta e una cinghia. Sopra questo vano è stato inserito un ripiano di scaffalatura configurabile e, a livello apicale, una cassettiera Multibox con sei cassetti estraibili trasparenti.


Una miniofficina mobile su Doblò grazie al portamorsa estraibile

Tra il pianale e il piano d’appoggio del fermavaligie si inserisce il banco di un portamorsa estraibile con morsa metallica: l’altezza a cui è posizionato l’elemento consente di usare il bancone comodamente da terra.

L’allestimento del Doblò è completato da alcuni utili accessori: un kit di emergenza a sinistra; un portarotolo di carta e due selle portacavo sulla parete destra e una barra Syncroblock a scorrimento con ganci e cinghie sulla paratia di fondo.

Altri allestimenti per Doblò


Vuoi efficienza, professionalità, massima soddisfazione? Contatta Syncro!

Syncro è un’azienda leader nel settore degli allestimenti per furgoni: dal 1996 fa solo questo.

I tecnici che operano nelle sue 35 sedi e concessionarie in Italia e nel mondo lavorano seguendo procedimenti stabiliti a livello centrale per raggiungere precisione nel montaggio e massima durata dell’allestimento.

Sarai seguito dalla A alla Z: dalla prima consulenza e fino al post vendita. Realizzeremo per te un allestimento totalmente su misura!



MANDACI LA TUA RICHIESTA

IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.