Fiat Doblò allestito da Syncro per automazioni

L’azienda proprietaria del furgone rappresentato in queste foto si occupa dell’installazione e della manutenzione degli impianti di automazione che servono a comandare a distanza l’apertura e la chiusura di portoni e cancelli, in ambito civile e industriale. Il personale chiamato a recarsi a domicilio dei clienti per effettuare le installazioni o riparare eventuali guasti si muove a bordo di una flotta di furgoni adeguatamente attrezzati per far fronte alle necessità dell’operatività normale e straordinaria. Il veicolo delle foto fa parte di questa flotta: si tratta di un Fiat Doblò L1 H1 con protezioni per la carrozzeria, mobili, accessori e sistemi di trasporto sul tetto marchiati Syncro System. Andiamo a vederli nel dettaglio, immaginando un intervento “a strati” da parte dei tecnici Syncro System.

Il primo strato: la protezione della carrozzeria

Da qui si parte, sempre e comunque: di qualsiasi entità sia l’intervento di allestimento previsto, prima di tutto viene la protezione delle superfici interne del furgone, che altrimenti rimarrebbero esposte al rischio di ricoprirsi di graffi e ammaccature e di essere compromesse dall’umidità. Nel Fiat Doblò delle foto è stato posato un pianale in legno multistrato marmato dotato di tazze per l’accesso ai ganci sottostanti. Per pareti e porte il committente ha scelto le pannellature, in questo caso in lamiera preverniciata,che sono state posizionate solo nella sezione superiore. Così facendo si è scelto di rinforzare l’area su cui si prevede di agganciare eventuali accessori, nel caso delle porte, o di fissare i mobili, nel caso delle pareti.

Il secondo strato: mobili abbinati in base alle esigenze del cliente

Questo esempio di allestimento a bordo di Doblò è stato realizzato con il sistema Ultra: è l’ultimo arrivato in casa Syncro, si riconosce dalla presenza di fori equidistanti sui fianchi ed è caratterizzato da una grande flessibilità nelle combinazioni, che consente di realizzare allestimenti davvero su misura.
Dopo aver posizionato le protezioni, i tecnici sono dunque passati allo strato successivo: i mobili.

  • Parete sinistra. L’arredo offre un comodo fermavaligie automatico a contatto con il pianale e una gamma differenziata di contenitori che comprende cassetti metallici, portavaligette estraibili con valigette in plastica, cassettini estraibili in plastica trasparente, e, all’ultimo piano, una serie di contenitori in plastica su uno scaffale sagomato ad hoc.

  • Parete destra. Qui il mobile installato è di dimensioni più piccole: su questo lato c’è infatti il portellone laterale, e ogni arredo deve necessariamente tener conto dei limiti fisici legati al design interno del furgone. Lo spazio in corrispondenza del passaruota è stato parzialmente chiuso con un’anta, trasformandolo in un ottimo ripostiglio. Seguono, salendo, due cassetti metallici, altri contenitori estraibili trasparenti e, infine, un ripiano di scaffalatura.

Il terzo strato: l’aggiunta degli accessori, utilissimi e talvolta indispensabili

I mobili rappresentano l’ossatura dell’allestimento, ma sono molto spesso gli accessori a trasformare un furgone ben allestito in un furgone davvero funzionale come officina mobile.
Ecco con quali accessori è stato completato il Doblò delle foto:

  • Porta rotolo di carta: assicura le operazioni di pulizia di base su attrezzi e mani, un vero must per i lavoratori “in movimento”.

  • Telaio porta bombolette spray.

  • Sella portacavo.

  • Sistema di bloccaggio sulla paratia di fondo con barra a scorrimento, ganci e cinghie.

  • Potente plafoniera LED per illuminare il vano di carico

Lo strato più esterno: trasportare sul tetto

Concluso l’arredo interno, lo spazio offerto da Doblò non è finito: è infatti possibile arredare anche il tetto, applicando le barre portatutto Syncro System con profilo Ultrasilent. In questo modo si recupera spazio di caricamento, liberando l’interno del furgone dagli oggetti ingombranti.

Vuoi vedere altri allestimenti per Doblò? Consulta questa pagina e tutte le correlate elencate sulla sinistra.

Se ti occupi di automazioni per cancelli e portoni, prova a vedere anche questo allestimento per Ducato.

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA