Fiat Doblò attrezzato da Syncro per ristrutturazione edifici
Un allestimento su misura per Fiat Doblò per ristrutturazioni
Un furgone allestito in base alle specifiche esigenze del committente sfrutta lo spazio con soluzioni di stoccaggio intelligenti, ma soprattutto personalizzate. Risultato? Tutto rimane in ordine ed è accessibile, con notevole risparmio di tempo e denaro e una marcia in più alla possibilità di esprimere la propria professionalità!
Nelle foto di questa pagina ti mostriamo un Fiat Doblò 2022, modello L2 H1, di proprietà di un’impresa che si occupa di ristrutturazioni su edifici civili. Le richieste del committente: non dover salire a bordo per accedere ad utensili e oggettistica d’uso frequente; conservare molto spazio libero al centro del vano di carico per lo stivaggio di materiale ingombrante; sfruttare lo spazio sul tetto.
Detto, fatto … con qualcosa in più! Vediamo nei dettagli.
La protezione della carrozzeria del furgone è sempre necessaria?
Sì, senza alcun dubbio! Pensa a cosa può succedere senza alcuna protezione a bordo: veicolo nuovo, stai caricando del materiale pesante e magari con spigoli vivi, il collo ti scivola e impatta con il pavimento. La lamiera originale si ammacca: in pochi mesi le ammaccature possono trasformarsi in tagli e l’umidità fa il resto, portando al tanto temuto finale, la ruggine.
Basta poco per evitare che lo scenario peggiore diventi la tua realtà: è sufficiente scegliere dei rivestimenti, almeno per il pavimento, che creino una barriera meccanica sia contro gli urti, sia contro le infiltrazioni.
Nel Doblò di questa pagina a terra è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura resinata; per le porte e la sezione superiore della parete di destra sono state invece scelte delle pannellature in resistentissimo acciaio. Tutti i pannelli protettivi sono pretagliati e preforati su misura per ciascun modello di furgone.
Guarda altri esempi di rivestimenti per Fiat Doblò
Tutto a disposizione, anche da fuori: soluzione Syncro su parete sinistra di Doblò
La più importante richiesta avanzata dall’impresa di ristrutturazioni per l’allestimento del Doblò era di poter accedere a molto del materiale stivato SENZA dover salire a bordo. La soluzione è ben evidente sulla parete sinistra, dove sono state posizionate due cassettiere sovrapposte con cassetti lunghi rivolti verso le porte posteriori.
Tutti e sette i cassetti metallici si aprono completamente grazie al meccanismo con guide a sfera; dotati di fermo a fine corsa e bloccaggio automatico in chiusura, sono accessoriati all’interno con tappetino antiscivolo e divisori. Questi contenitori misurano 70 cm in profondità e si aprono facendo leva su una maniglia incassata sul frontale.
La sezione più interna della parete ospita invece due ripiani di scaffalatura configurabile e, a terra, un fermavaligie con cinghia di bloccaggio. Unifica gli arredi, a livello apicale, una grondaia per oggetti allungati con apertura sul lato corto e accesso semplice su tutto il lato lungo.
La parete destra di Doblò con tanto spazio libero
Nell’ottica di lasciare molto spazio libero nel centro del Doblò per tutte le evenienze, la parete destra è stata arredata in modo semplice, con un pensile Multibox composto da otto cassetti trasparenti estraibili e ulteriormente frazionabili con divisori interni. L’arredo ha ingombro ridotto e lascia completamente sgombri il resto della parete e lo spazio a terra sottostante.
La versatilità degli accessori Syncro
Gli accessori possono assolvere molte delle funzioni specifiche richieste dai proprietari di furgoni ai tecnici Syncro System: nel Fiat Doblò per ristrutturazioni, per esempio,
- il porta rotolo di carta sulla porta consente di avere uno strumento semplice e sempre a portata di mano per pulire e asciugare in modo sommario attrezzature e mani;
- i due telai porta bombolette spray sulla stessa porta assicurano un alloggiamento ordinato per otto bombolette, in una posizione accessibile direttamente da terra;
- la barra Syncroblock con ganci e cinghia di bloccaggio rende più versatile l’uso dello spazio in prossimità della paratia di fondo.
Scopri gli accessori più richiesti del vasto catalogo Syncro System
Manca spazio all’interno? C’è sempre il tetto!
In un furgone di piccole dimensioni come il Fiat Doblò è facile avere bisogno di più spazio per scale, tubi e simili attrezzature dall’ingombro importante. Come si fa? Si attrezza il tetto! Da Syncro System puoi richiede sistemi di trasporto sul tetto su misura per il tuo furgone. Sul Doblò è stato fissato un portatutto formato da barre trasversali in alluminio, con parte superiore a contatto con il carico in gomma, e profilo Ultrasilent sotto la barra anteriore, per la riduzione di rumori e vibrazioni in viaggio.
Non aspettare ancora, chiama Syncro per una consulenza senza impegno per il tuo furgone!
Affidabilità, professionalità, garanzia di soddisfazione e un servizio clienti che ti segue dalla A alla Z: ecco alcuni dei motivi per cui dovresti contattare Syncro System per trasformare il tuo furgone in officina mobile!
Cosa succede quando scegli un allestimento Syncro:
- proteggi la carrozzeria del furgone, che durerà più a lungo e si svaluterà meno
- faciliti il tuo lavoro quotidiano
- risparmi tempo e denaro
- appari (e sei!) più professionale con i tuoi clienti
- ti risparmi tante arrabbiature e lavori più sereno!
Se hai acquistato un Doblò, guarda anche altri esempi di allestimento per Doblò
Se ti occupi di ristrutturazioni, prova a guardare qui
Contattaci subito per una consulenza senza impegno, su misura per il tuo furgone e il tuo lavoro!
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.