SCAFFALI, CASSETTI TRASPARENTI E PORTAPACCHI PER JUMPER CITROEN
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALI, CASSETTI TRASPARENTI E PORTAPACCHI PER JUMPER CITROEN

Pratico allestimento interno e sopra il tetto per Citroen Jumper

CITROEN JUMPER, UN FURGONE DI GRANDE SUCCESSO

Il Jumper è il furgone di maggiori dimensioni proposto dal marchio Francese Citroen. Del tutto analogo ai modelli Ducato e Boxer, è un veicolo che da decenni riscuote costantemente successo sui mercati internazionali, tanto da essere stato prodotto in quasi 5 milioni di esemplari.
Questo grazie alle sue doti di praticità, robustezza ed economicità che ne fanno il compagno di lavoro di milioni di imprese in tanti settori diversi.
Alle positive doti già citate bisogna anche aggiungere la spaziosità e la regolarità del vano di carico della versione furgone lamierata, che rendono il Jumper adattassimo all’installazione di scaffali, cassettiere e degli altri accessori necessari per l’utilizzo del veicolo come officina mobile.

ALLESTIMENTO JUMPER CON CASSETTI TRASPARENTI E SCAFFALI METALLICI

Vediamo le immagini di un furgone Citroen Jumper L1 H1 con allestimento su due lati e sul tetto.

Il primo passaggio dell’allestimento di un veicolo consiste nel proteggere la carrozzeria e nel predisporre un piano di carico robusto e perfettamente livellato.

I tecnici Syncro hanno quindi montato un pianale in legno multistrato da 12 mm. con la faccia superiore resinata antiscivolo, completo di alloggiamenti metallici per i ganci destinati a bloccare il carico e di bordini protettivi in acciaio antiscivolo che salvaguardano il pianale dagli urti in corrispondenza delle porte.

La carrozzeria è stata protetta per mezzo di pannellature in lamiera d’acciaio zincata e verniciata, tagliata al laser per seguire perfettamente la sagoma della carrozzeria, lasciando un’intercapedine in modo che eventuali urti anche forti non possono mai toccare le lamiere esterne.

Una protezione interna è stata posizionata anche sulla paratia sul fondo del vano di carico: si tratta di un robusto foglio di legno multistrato da 12 mm, lo stesso usato per il pianale.
Infine i tecnici Syncro hanno protetto anche il passaruota, per mezzo di un copriruota con la parte superiore in acciaio zincato e la parte verticale in legno multistrato.
Questa protezione è stata montata solo sul lato destro, mentre il lato sinistro è sufficientemente protetto dalla scaffalatura.

Passando ad esaminare la scaffalatura, troviamo sul lato sinistro una struttura che vede sul pianale due copripassaruota, quello sopra la ruota chiuso dall’antina a parallelogramma a costituire un vano dove stivare merci alla rinfusa, mentre quello verso la cabina di guida è aperto e completo di cinghia ferma carico.
Salendo troviamo poi nella parte posteriore un grande cassetto in acciaio, con doppia guida telescopica, sistema automatico di bloccaggio, tappetini e divisori interni.
Sopra al cassetto trovano posto tre ripiani di scaffalatura, di forma trapezoidale, tutti con divisori.
Nella parte verso la cabina di guida abbiamo montato tre ripiani con un totale di nove contenitori in plastica di grandi dimensioni, con doppia maniglia metallica per essere portati facilmente sul posto di lavoro.
La parte terminale dell’allestimento sinistro consiste in una grondaia, in pratica un lungo contenitore con portello laterale, destinato ad accogliere oggetti di forma allungata come pali, verghe e tubi.

Molto semplice e compatto, ma non per questo meno utile e pratico, l’allestimento del lato destro.
Qui trovano posto cinque file di cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti. La trasparenza dei cassetti rende immediato il reperimento dei componenti, mentre l’esclusivo design con pulsante automatico singolo e maniglia a filo rende l’uso del cassetto sicuro e veloce.
I cassetti trasparenti più grandi sono dotati di divisori interni in alluminio, per cui l’utente del Jumper potrà immagazzinare fino a 50 diverse tipologie di materiali, tutti ben visibili e a portata di mano.

Nel catalogo Syncro System troviamo una serie completissima di accessori che aiutato l’utente del furgone attrezzato a lavorare in maniera produttiva, comoda e sicura.
In questo Jumper l’utente ha montato un porta rotolo in carta, che vediamo fissato in alto sul lato sinistro, mentre sulla paratia sono fissate due selle portacavi per prolunghe e sonde etc. Montato sul copri paratia vediamo il nuovo accessorio ferma tutto, ideale per bloccare in maniera semplice e rapida una vasta gamma di prodotti come scale, carrelli etc.

SFRUTTARE LO SPAZIO SUL TETTO DEL JUMPER

Grazie al porta pacchi Syncro l’utilizzatore di questo Jumper ha la possibilità di caricare merci ed attrezzature anche sul tetto. La soluzione scelta è un portapacchi completamente in alluminio e acciaio inox, con rivestimento in gomma delle traverse, spondine laterali e rullo posteriore.
Il particolare profilo Ultrasilent rende il portapacchi estremamente silenzioso, mentre il rullo agevola il carico e lo scarico dei materiali, preservano allo stesso tempo la carrozzeria.
Ultima ma non meno importante, ecco il portatubi in alluminio con profilo aerodinamico, per trasportare comodamente tubi e canaline.