Con un allestimento Syncro per il tuo furgone puoi cambiare radicalmente il modo in cui lavori. Pensa a una giornata di quelle toste, in cui gli imprevisti si accumulano e il tuo intervento tecnico viene richiesto più e più volte senza un momento di pausa o la possibilità di passare in sede! Se tu non fossi partito al mattino con un furgone attrezzato di tutto punto e dotato di una zona di lavoro ben accessoriata, avresti dovuto lasciare lavori a metà, perdere tempo nel traffico per tornare a prendere un attrezzo, lasciare clienti non del tutto soddisfatti con la promessa di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Ora pensa a come sarebbe affrontare la stessa giornata con un veicolo dotato di un’area di lavoro con bancone e morsa e con tantissimi contenitori per tutti gli utensili, i ricambi e la minuteria che potresti usare…
Questo è lo scenario più comune con un furgone allestito dai tecnici Syncro, come il Fiat Ducato L2 H2 di questa pagina.
Nelle foto è illustrato un Ducato L2 H2 attrezzato con rivestimenti, arredi e accessori su misura per interventi di manutenzione su macchine a grossa movimentazione. I tecnici Syncro hanno arredato entrambe le pareti laterali, ricavando un’area officina a sinistra e un magazzino completo a destra, con accessori per ogni evenienza posizionati in punti strategici e, ultimo ma non per importanza, tutto il necessario per l’autonomia energetica con macchina multifunzione, cablaggio, multipresa e arrotolatori. Vediamo nel dettaglio il progetto realizzato a bordo di questo mezzo!
Se vuoi vedere altri esempi di allestimento per Ducato, guarda qui.
Qui trovi progetti studiati per veicoli di marche e modelli diversi, ma per lo stesso tipo di lavoro.
Il presupposto per la durata dell’allestimento - e del furgone su cui è montato! - è la presenza di un buon rivestimento: questo strato aggiuntivo applicato alle superfici interne della carrozzeria risulta fondamentale per evitare ammaccature e tagli che potrebbero rovinare irrimediabilmente la lamiera, lasciando penetrare la ruggine e richiedendo costosi interventi da parte del carrozziere.
Sul Ducato il pavimento è stato protetto da un pianale in legno multistrato marmato con bordini e tasche per i ganci in acciaio; lo stesso materiale è stato usato per ricoprire la paratia di fondo, sotto forma di pannelli assemblati per seguire il design della parete. Le pareti e le porte sono rivestite da robuste pannellature in acciaio, che servono a contenere i danni da usura e a fare da supporto ad arredi e accessori.
L’arredo della parete sinistra di Fiat Ducato è sviluppato intorno alla zona di lavoro:
La sezione più interna della parete è organizzata in due parti: in basso è stata lasciata completamente sgombra per ospitare una macchina multifunzione generatore compressore con serbatoio per l’aria compressa, in alto ci sono due ripiani di scaffalatura con divisori metallici e tappetino antiscivolo.
Sulla porta battente si trovano un kit lavamani con rubinetto e un portasapone.
Molta parte del magazzino di questo Fiat Ducato si concentra sulla parete destra:
La paratia di fondo di Fiat Ducato per manutenzione di macchine pesanti è stata trasformata in spazio jolly, adattabile alle diverse necessità.
Sulla parete è stata installata una rotaia Airline con ganci e cinghia di bloccaggio, più in alto ci sono altri due ganci metallici. In prossimità del portellone è presente un arrotolatore per il tubo dell’aria compressa, mentre a terra c’è una slitta portageneratore.
1. Siamo gli specialisti dell’allestimento per furgoni: dal 1996 ci occupiamo solo di questo
2. Abbiamo una soluzione su misura per ogni richiesta: la personalizzazione del servizio è il nostro fiore all'occhiello
3. Con un allestimento Syncro risparmi tempo e denaro e guadagni in professionalità
4. Ti offriamo un servizio al cliente dalla A alla Z, dalla consulenza pre vendita al post vendita compreso!
5. Usiamo i materiali più leggeri e resistenti e le tecnologie più avanzate per realizzare arredi e accessori di qualità eccellente
Non aspettare, contattaci subito!