ALLESTIMENTO DUCATO PER IDRAULICO CON PORTASCALA
Allestimento Ducato Fiat con portascala e portatubi sul tetto
Un allestimento semplice ma completo per idraulico
Questo Ducato esemplifica cosa significa installare un allestimento semplice ma completo di tutto il necessario a bordo di un furgone. Il mezzo in questione è un Ducato l2h1 di proprietà di un idraulico, ed è proprio a soddisfare le esigenze di questo mestiere che mirano tutte le scelte fatte di concerto tra il committente e i tecnici Syncro.
un rivestimento resistente e semplice da pulire su pareti, porte e pavimento;
molti spazi di contenimento aperti, un buon numero di contenitori estraibili, diverse possibilità di trasporto per valigette portautensili;
un portamorsa a ingombro minimo, ma con ampia base di appoggio e grande stabilità una volta aperto;
vari accessori di bloccaggio per una grande versatilità nel trasporto
e, infine, un’attrezzatura per il tetto che mette insieme portascala e portatubi.
Scaffali e contenitori per un magazzino sempre ben fornito
La prima fase dell’allestimento di questo Ducato per idraulico ha visto i montatori Syncro System alle prese con il rivestimento delle superfici interne più esposte ad usura e a rischio di ammaccatura. Sul pavimento è stato posizionato un pianale in legno multistrato, marmato nella faccia superiore, mentre per pareti e porte la scelta è caduta sulla lamiera preverniciata.
Parete sinistra
Da questa parte l’arredo comprende:
un vano a terra con antina di chiusura;
un fermavaligie con cinghia e navetta, adatto al bloccaggio di qualsiasi tipologia di valigie, sia portautensili, sia portaminuteria;
una serie di ripiani di scaffalatura semplici, con tappetino antiscivolo e divisori interni spostabili e rimovibili;
due vassoi con speciale telaio portavaligette, estraibili con lo stesso meccanismo con guide a sfera che caratterizza i cassetti Syncro;
un ripiano con contenitori in plastica asportabili;
una grondaia apicale con apertura sul lato corto e sviluppo su tutta la lunghezza del mobile.
alcuni accessori: portapunte con cinghia e cassetta di primo soccorso.
Parete destra
Su questo lato il mobile è di dimensioni più ridotte per lasciar spazio al portellone laterale, e comprende:
tre scaffali semplici;
due scaffali con contenitori estraibili;
una morsa metallica poggiata su un portamorsa basculante: questo tipo di supporto risulta particolarmente resistente una volta aperto e fissato, tanto da fornire un’ottima base di appoggio per piccoli lavori di manutenzione e aggiustaggio;
un telaio portarotolo di carta, per le più basilari esigenze di igiene delle mani e della strumentazione durante gli interventi fuori officina.
Accessori di bloccaggio: gli indispensabili
Sulla paratia di fondo sono stati fissate due barre a scorrimento, l’una nella parte alta della parete, l’altra in basso: costituiscono la base di molti sistemi di bloccaggio, dei veri e propri must se si desidera rendere il Ducato molto versatile nel trasporto di merci, ricambi o materiali da lavoro.
In questo caso, la barra in alto serve da supporto per tre ganci regolabili e spostabili, mentre quella in basso è attrezzata con un sistema di ganci e cinghie.
Il tetto: come sfruttare una grande risorsa
La vera comodità di questo allestimento per Ducato è la trasformazione operata sul tetto: sulla base di un portatutto con rullo di caricamento sono stati inseriti un portascala a slitta singola e un portatubi. Si tratta di due accessori utilissimi per il mestiere dell’idraulico, perché consentono di trasportare oggetti molto ingombranti come scale, tubi e canaline in sicurezza e senza consumare spazio nel vano di carico.
Ti interessano altri allestimenti per idraulico? Guarda per esempio qui e qui.
Se vuoi avere un’ampia panoramica di allestimenti realizzati a bordo di Ducato, parti da qui e scorri il menù a sinistra.
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.