Ducato allestito per supporto spurghi

L’assistenza, il cuore del lavoro in movimento

Per essere efficienti nell’assistenza su macchine, impianti e attrezzature è necessario intervenire con TEMPESTIVITA’, con la corretta STRUMENTAZIONE, in modo ORDINATO ed EFFICIENTE.

Per farlo presso il cliente o in cantiere, tutti questi criteri devono essere soddisfatti con un adeguato allestimento del furgone, che deve essere ordinato, capiente e organizzato per contenere tutto il necessario sempre a portata di mano.

Un Fiat Ducato in supporto all’autospurgo per pozzi neri e cisterne

Il veicolo di questa pagina è un Fiat Ducato L2 H2 di proprietà di un’azienda che si occupa di spurghi, videoispezioni e bonifiche: l’allestimento concordato tra i tecnici Syncro System e il committente è stato posizionato sulle pareti laterali, lasciando la paratia di fondo sgombra, ma accessoriata in modo funzionale per il trasporto in sicurezza di attrezzature e merci di vario genere.

La particolarità di questo progetto è data dalla presenza delle barre fermacarico, un’installazione strategica quando vi sia la necessità di compartimentare il cassone senza erigere pareti.

Vediamo nel dettaglio la combinazione di arredi e accessori e il posizionamento previsto!

Altri esempi di allestimento per Fiat Ducato

Il rivestimento, sempre e comunque consigliato e indispensabile

Durante la consulenza con i nostri esperti tecnici potrai avanzare qualsiasi richiesta su mobili e corredi per il furgone, anche la più strana, ma c’è una cosa che ti sentirai comunque sempre caldamente consigliare: il rivestimento per le superfici interne della carrozzeria.

Ti possiamo garantire che non è una tecnica di vendita: potremmo definire la copertura interna una necessità per il veicolo commerciale, l’unico accorgimento in grado di garantirne la durata nel tempo ed evitare spiacevoli inconvenienti e spese aggiuntive.

In questo caso, il cliente è arrivato con un Ducato L2 H2 già fornito di pianale in legno multistrato: in officina i tecnici Syncro si sono limitati a fresarlo per l’inserimento delle rotaie Airline (vedi più avanti). Da Syncro sono disponibili pianali con finitura marmata o gommata, in alluminio mandorlato o combinati con i due materiali.

La paratia di fondo è stata protetta con pannelli sagomati sempre in legno multistrato, mentre l’intera superficie di pareti e porte è stata ricoperta con pannelli pretagliati e preforati in acciaio.

Altri esempi di allestimento per Ducato Fiat da Syncro

Parete sinistra con cassetti e scaffali

L’arredo sulla parete sinistra di Fiat Ducato per assistenza bonifiche e spurghi è composto da:

Parete destra con contenitori trasparenti e ripiani

L’arredo sulla parete destra di Fiat Ducato rappresenta un esempio di come gli allestimenti Syncro possano essere costruiti in modo asimmetrico sul retro, pur mantenendo, se necessario, un frontale omogeneo. Usare profondità diverse consente di adattare l’allestimento al design del furgone, mantenendo stabilità, estetica e funzionalità.

Da questa parte, iniziando dal basso, troviamo:

  • un vano a terra con antina ribaltabile;
  • due ripiani di scaffalatura configurabili;
  • una cassettiera Multibox con un totale di 15 contenitori estraibili trasparenti;
  • una seconda cassettiera con elementi see-through, con 10 cassetti basculanti ed estraibili.

Completa l’arredo su questa parete la presenza di un portamorsa basculante dotato di supporto integrato e solidale con il piano, completo di morsa in acciaio forgiato.

Accessori su Fiat Ducato

Se desideri una funzionalità completa a bordo del furgone, non perderti la sezione accessori del catalogo Syncro: c’è davvero tutto quello di cui puoi avere bisogno.

Sul Ducato, a sinistra:

  • accessori di bloccaggio sul fianco esterno del mobile: portapunte con flangia in metallo e cinghia, sella portacavi in alto;
  • accessori di pulizia sulla porta: un kit lavamani con tanica, rubinetto e dosatore di sapone.

Sulla paratia di fondo:

  • Syncroblock con cinghia di bloccaggio e sella portacavo.

Sul soffitto:

Scopri quali sono gli accessori più richiesti dai clienti Syncro

Focus: barre fermacarico per furgoni

I quattro pali verticali visibili verso il fondo del Ducato sono le barre fermacarico Syncrostop: sono in alluminio e dotate di fresatura laterale. Il posizionamento nel furgone è guidato dalla presenza di due rotaie Airline, sempre in alluminio e con lo stesso tipo di fresatura, fissate in questo caso al pianale e sui montanti del soffitto.

Le fresature sul lato lungo del palo consentono di usare la barra stessa per bloccare un’altra barra in perpendicolare, ma anche di inserire occhielli e cinghie per il fissaggio del materiale. Ciascuna barra è dotata di rivestimento in gomma sul lato stretto per non danneggiare il carico; il design dell’accessorio è tutelato da un modello depositato europeo.

La tua attività è speciale? Syncro ha una speciale soluzione di arredo per te!

Speciale è l’aggettivo che usiamo per descrivere ciascuno dei nostri clienti: qualsiasi lavoro, qualsiasi richiesta anche apparentemente strana, qualsiasi esigenza inusuale… noi possiamo trovare la soluzione!

E poi… chiamiamo Speciali gli allestimenti che non rientrano nella quotidianità dei progetti disegnati dai nostri tecnici perché il committente, svolge un’attività non comune, o perché desidera una soluzione che si discosta dalla norma.

Guarda qualche esempio di allestimento speciale

Affida le tue esigenze SPECIALI agli specialisti dell’allestimento dei furgoni: contatta subito Syncro System per riservare la tua consulenza senza impegno!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA