Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO CON SCAFFALATURA SUL LATO SINISTRO DEL FORD CUSTOM


Un esempio di allestimento semplice ma efficace per il furgone di taglia media di Ford

Allestimento semplice ma efficace per Ford Custom

Il Ford Custom è il primo furgone di taglia media proposto dalla casa Tedesco Americana. Fino al 2012 infatti non esisteva nella gamma Ford un veicolo commerciale di medie dimensioni.
Il Custom è un dotato di un vano di carico in linea con la migliore concorrenza, quindi sufficientemente grande e regolare, senza protuberanze o altre caratteristiche che impediscano di sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Il Gruppo Syncro come sempre in queste occasioni si è immediatamente attivato per proporre alla clientela tutte le possibili soluzioni per trasformare il Custom nel perfetto compagno di lavoro, sia per le esigenze di trasporto merce che per la trasformazione in officina mobile.

Vediamo in questa pagina un soluzione davvero molto semplice ma perfettamente adeguata alle esigenze di lavoro del cliente.

Anche se Syncro propone una gamma completa di pianali per Custom, sia in legno che in alluminio, in questo caso il cliente ha ritenuto opportuno mantenere il pianale in plastica montato da Ford su alcune versioni del Custom.

L’allestimento è stato montato esclusivamente sul lato sinistro: sopra il passaruota i tecnici Syncro hanno installato un copripassaruota con antina di chiusura a parallelogramma, che permette di sfruttare lo spazio attorno al passaruota per immagazzinare materiali vari.
Sopra al copripassaruota ecco un banchetto portamorsa a sfilare: il sistema pratico e veloce per disporre in qualsiasi situazione di un banchetto da lavoro, in questo caso attrezzato con una ultra robusta morsa in acciaio forgiato da 125 mm, con ganasce per tubi incorporate e con base girevole facilmente bloccabile nella posizione più utile.
Sopra il portamorsa ecco due ripiani di scaffalatura di forma trapezoidale, quindi con la parte frontale ribassata e la parte posteriore più alta, completi di tappetini antiscivolo e di divisori in alluminio liberamente posizionabili.
Sopra ai ripiani di scaffalatura possiamo vedere un ripiano con quattro contenitori asportabili in polipropilene, ciascuno con due divisori.
I contenitori sono facilmente accessibili senza necessità di rimuoverli dal supporto, oppure possono essere facilmente estratti e portati sul posto di lavoro.
La parte apicale dell’allestimento consiste in un ripiano terminale di scaffalatura, sempre con tappetino e divisori in alluminio.
La parte dell’allestimento più vicina alla cabina di guida consiste in una base aperta, destinata ad accogliere le valige portaminuterie e portautensili del cliente, da bloccare per mezzo del fermavalige automatico. Sopra al vano per le valige i componenti sono gli stessi montati verso le porte posteriori: quindi due ripiani di scaffalatura con divisori, quattro contenitori in plastica estraibili e un ripiano di scaffalatura apicale.

Fra i numerosissimi accessori presenti nel catalogo Syncro il cliente ha scelto due grandi classici: il porta bombolette spray, che permette di alloggiare quattro bombolette in posizione facilmente accessibile e il portacarta per il rotolo da 250 mm., tutti montati sul fianco dell’allestimento e quindi accessibili tramite le porte posteriori.

Il sistema Syncro è costruito per adattarsi completamente alle esigenze del cliente; in questo caso un allestimento semplice ha permesso di soddisfare al 100% le esigenze di lavoro dell’utente del Custom.