Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALE PER ALLESTIMENTO FORD CUSTOM SOLO LATO SINISTRO


Un funzionale allestimento su Ford Custom con scaffalatura e tanto spazio per caricare merci.

CUSTOM IL FURGONE MEDIO DI FORD

Il Custom è il primo furgone di taglia media proposto sul mercato dalla marca Tedesco Americana Ford.
Si tratta di un veicolo che punta all’essenziale, costruito per piacere al pubblico a livello globale, e quindi senza particolarità stilistiche. Il vano di carico è sufficientemente ampio e di dimensioni regolari, senza parti sporgenti, quindi molto sfruttabile sia che si tratti di trasportare merci che di installare scaffali, cassettiere ed altri componenti per trasformare il Custom in officina mobile.

SCAFFALE PER ALLESTIMENTO FORD CUSTOM

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento come officina mobile, con uno scaffale montato sul lato sinistro.
Il primo passo nell’allestimento di qualsiasi furgone è sempre il consolidamento del piano di carico. In questo caso i tecnici Syncro hanno montato un pianale in legno multistrato marino, con la parte superiore resinata antiscivolo, completo di tazze metalliche che alloggiano i ganci a cui ancorare il carico per mezzo di cinghie oppure corde, mentre i bordi in corrispondenza delle porte posteriori e laterale sono protette da bordi in acciaio inox antiscivolo, opportunamente sagomati perseguire la sagoma del furgone.
L’allestimento consiste in uno scaffale che occupa l’intero lato sinistro: in questo modo l’utilizzatore del Custom potrà immagazzinare i propri ricambi, utensili ed attrezzature sfruttando tutto lo spazio disponibile in altezza, col vantaggio aggiuntivo di avere tutto il materiale ben ordinato ed accessibile, oltre che bloccato in maniera sicura, mentre tutto il resto del vano di carico del Custom è disponibile per caricare altro materiale.
Alla base dell’allestimento troviamo due copripassaruota. Quello posizionato sopra il passaruota è completo di antina con cerniere a parallelogramma, grazie alle quali l’antina quando aperta non ingombra il piano di carico.
L’utilizzatore potrà quindi vantaggiosamente utilizzare lo spazio attorno alla ruota per immagazzinare materiali ed attrezzature. L’altro copripassaruota aperto costituisce uno spazio dove stivare le valigette portaminuterie e porta utensili, da bloccare per mezzo dell’apposito ferma valige automatico.
Troviamo poi più in alto un ripiano di scaffalatura di forma trapezoidale, quindi alto sul retro e basso sul davanti, completo di tappetino antiscivolo e divisori in alluminio posizionabili a piacimento.
Salendo ancora troviamo un ripiano di scaffalatura con quattro contenitori asportabili in polipropilene antiolio. I contenitori possono essere prelevati e portati in magazzino o in cantiere, mentre il materiale resta accessibile senza spostare i contenitori.
Altri sei contenitori più bassi sono posizionati più in alto; si tratta di un modello completo di divisori interni in plastica, con la possibilità quindi di stivare ordinatamente fino a 18 diversi tipi di componenti e minuterie.
Una cassettiera metallica con tre cassetti è stata montata verso la cabina di guida. Ogni cassetto è montato su guide a sfera telescopiche, quindi i cassetti fuoriescono completamente garantendo il totale accesso al contenuto, senza punti morti. Ogni cassetto è dotato di meccanismo automatico di chiusura con maniglia di sblocco incassata a filo, di tappetino in materiale speciale antiscivolo e di divisori in alluminio posizionabili secondo necessità.
Sopra la cassettiera è stato inserito un altro ripiano di scaffalatura con divisori, mentre l’elemento apicale è una grondaia, sostanzialmente un contenitore lungo e stretto, con sportellino laterale ed aperto superiormente, disegnato per contenere materiali di forma allungata come tubi e pali.

Scopri altre dettagli sui pianali e pannellature, vedi un Custom allestito con cassettiere e le immagini di un Custom con scaffale sul lato sinistro.