Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

FORD CUSTOM ATTREZZATO CON RIPIANI, CASSETTI E PORTAPACCHI


Un pratico e completo allestimento per Ford Custom, per sfruttare perfettamente tutto lo spazio disponibile.

CUSTOM, IL PRATICO FURGONE MEDIO DI FORD

Custom è il veicolo commerciale lanciato da Ford per coprire un segmento di mercato da cui era storicamente assente e che ha avuto un buonissimo riscontro di pubblico, diventando uno dei protagonisti del mercato.

Il gruppo Syncro System ha allestito molti Custom, per una varietà di clienti e per vari usi.

In questa pagina possiamo ammirare un esempio di allestimento con pianale, scaffali, cassetti e portapacchi.

UN ALLESTIMENTO SUI DUE LATI DEL VANO DI CARICO E SUL TETTO DEL FORD CUSTOM

Come primo passo, i tecnici Syncro hanno posizionato sul piano di carico metallico del Custom un pianale in legno multistrato resinato antiscivolo, che adempie molteplici funzioni: permette di ottenere un piano di carico perfettamente livellato, protegge il pianale metallico da urti e deformazioni e costituisce una solida base per fissare l’allestimento

Passando all’esame dettagliato dell’allestimento, vediamo a sinistra che lo spazio disponibile è quasi completamente occupato da una scaffalatura con vari ripiani e scomparti. Alla base in corrispondenza del passaruota troviamo un vano chiuso da un’antina dotata della cerniera brevettata rototraslante, che permette l’accesso totale senza ingombri allo spazio interno. Sopra il passaruota vediamo due ripiani inclinati porta valigette e due ripiani di scaffalatura trapezoidali completi di divisori e tappetino antiscivolo.
La parte della parete sinistra è occupata da uno scomparto destinato ad accogliere altre valigette, da bloccare per mezzo dell’apposito ferma valigette. Sopra a questo scomparto è presente uno scomparto chiuso da un’antina e altri due ripiani trapezoidali di scaffalatura.
La parte apicale dell’allestimento sinistro è costituita da una serie di cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti con pulsante di chiusura automatica, praticissimi per stivare minuterie e componenti che restano sempre visibili ed accessibili.

Molto diverso l’allestimento del lato destro del vano di carico di questo Custom, costituito da una varietà di cassettiere in plastica e metallo. Partendo dal basso, davanti al passaruota sono state posizionate due file di cassetti trasparenti, come quelli presenti nella parte apicale del lato sinistro. Sopra a questi troviamo una cassettiera con tre cassetti su guide a sfera telescopiche da 66 mm. e un grande cassetto con doppia guida da 200 mm. Ancora sopra ecco una cassettiera metallica con 16 cassetti in polipropilene, tutti estraibili e con pulsante di chiusura automatica e infine la parte apicale consiste in una cassettiera metallica con quattro cassetti basculanti trasparenti.
Davvero notevole le possibilità di carico possibili grazie a questo allestimento Syncro: sono presenti ben 52 cassetti in plastica di diversa tipologia e dimensioni, sei ripiani metallici, due scomparti con antina ad apertura totale e un vano per le valigette.
Per rendere ancora più pratico e funzionale l’allestimento del proprio Custom, il cliente ha optato per una selezione di accessori: sulla paratia vediamo il pratico sistema col doppio gancio per bloccare scalette, tavoli etc., sul lato sinistro invece i tecnici Syncro hanno posizionato una accessorio per oggetti lunghi e un gancio regolabile. A destra troviamo il robustissimo e pratico banchetto portamorsa basculante, con sistema di blocco automatico sia in apertura che in chiusura e morsa girevole con ganasce per tubi.
Sempre sul lato destro si possono vedere due telai in alluminio porta bombole spray.
Alla portiera destra è stato fissato un supporto metallico per un bidoncino di salviette Heavy Duty Scrubbs.
Ultimo ma non meno importante, per sfruttare lo spazio sul tetto il cliente ha richiesto un portapacchi per Custom completo di barre rivestite superiormente in gomma, spondine laterali e rullo posteriore in acciaio.
Le traverse sono caratterizzate dall’esclusivo disegno Super Silent, che riduce drasticamente la resistenza aerodinamica e quindi il rumore e le vibrazioni durante la marcia del veicolo.

Come sempre, grazie alla modularità e alla flessibilità del sistema Syncro utilizzatore di questo Custom ha potuto adattare perfettamente il veicolo alle proprie esigenze e potrà quindi lavorare in maniera molto più efficiente, sicura e soddisfacente!