Ducato per officina macchine agricole

L’azienda che ha commissionato l’allestimento di questo Ducato è un’officina che si occupa in particolare dell’assistenza meccanica su macchine agricole. Gli interventi di questo tipo si svolgono frequentemente presso l’azienda agricola, quindi lontano dalla sede dell’officina in muratura. La necessità è chiara: poter disporre di un furgone capiente, dotato di sufficienti spazi per il trasporto di ricambi e attrezzature di grandi dimensioni, ma anche di un buon numero di contenitori per minuteria e altri oggetti più piccoli.



Se le foto mostrano una tipologia di allestimento che può fare al caso tuo, continua a leggere i paragrafi qui sotto per i dettagli. Se vuoi vedere altri esempi di allestimenti per officine meccaniche:
  • Sprinter per macchine agricole, con banco di lavoro e macchina compressore generatore;

  • Doblò per assistenza macchine agricole, con contenitori trasparenti e accessori per la pulizia;

  • Daily Iveco officina su quattro ruote, un esempio di furgone grande e super accessoriato per le riparazioni a domicilio di macchine agricole.
  • Rivestimento per Ducato

    Questo Fiat Ducato è stato rivestito completamente con coperture per furgoni Syncro: una scelta che garantisce l’allungamento della vita del veicolo, che potrà essere preservato a lungo dall’attacco dell’umidità e dai deleteri effetti di botte e ammaccature.
    Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato di betulla con finitura superficiale marmata: i nove strati che caratterizzano il corpo del pannello offrono un’ottima resistenza all’usura legata al calpestio, ma anche al trascinamento e allo stivaggio di carichi molto pesanti.
    Sulle pareti e sulle porte sono stati installati pannelli in acciaio preverniciato, mentre la paratia di fondo è stata protetta con rivestimento in alluminio mandorlato.

    Parete sinistra e parete destra: quasi speculari

    L’allestimento di un furgone viene sempre concertato dal cliente con i progettisti Syncro, che traducono in progetti concreti le esigenze specificate in fase di consulenza.
    In questo Ducato si è deciso di installare due mobili quasi speculari sulle due pareti laterali, salvo l’aggiunta di una sezione sulla parete sinistra che, non ospitando il portellone, offre una lunghezza utile maggiore.

    Vediamo quindi su entrambi i lati:
  • un vano a terra con antina di chiusura in corrispondenza del passaruota;

  • un secondo vano adiacente, questa volta aperto;

  • quattro cassetti metallici;

  • sei ripiani di scaffalatura semplici;

  • due ripiani “aperti” Ultra, rispettivamente con antina inferiore e antina ribaltabile;


  • In più, a sinistra troviamo anche:
  • un vano a terra dotato di sistema di bloccaggio con ganci e cinghie;

  • altri cinque scaffali semplici, con tappetino antiscivolo sul fondo;

  • una grondaia apicale che occupa l’intera lunghezza del mobile addossato alla parete.
  • La paratia di fondo: attrezzata per i carichi più ingombranti

    Sulla parete che divide il vano di carico dalla cabina di guida sono state fissate due barre a scorrimento con ganci e cinghie: un accessorio che consente di fissare in totale sicurezza attrezzature, ricambi o altro materiale di dimensioni varie, così da impedirne lo spostamento durante il trasporto.

    E gli accessori?

    Oltre ai fissaggi, un altro accessorio che vediamo nelle foto di questo Ducato sono le plafoniere a Led installate a soffitto, che garantiscono un’illuminazione uniforme in qualsiasi condizione logistica. Sul fianco dell’allestimento sinistro inoltre è presente una sella portacavi in fusione di alluminio, per prolunghe o sonde.
    Rimane inteso che i fianchi dei mobili, così come la paratia di fondo, sono sempre pronti ad accogliere eventuali altri accessori che il cliente dovesse ritenere utili anche in un momento successivo all’allestimento. Fissarli sui fianchi è particolarmente semplice, grazie alla presenza di fori equidistanti che lasciano completa libertà nella scelta del posizionamento!

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA