Che criteri hai usato per scegliere il tuo furgone?
sono sicuramente state tra le variabili in gioco.
Quando tutti questi fattori convergono verso la scelta di un veicolo commerciale di piccole dimensioni, il neo-proprietario si trova ad affrontare un secondo dilemma: sarà possibile trasformare uno spazio ridotto in uno spazio funzionale?
Con Syncro System la risposta è sempre positiva, e i progetti di allestimento possibili all’interno di un vano di carico non molto capiente sono tantissimi.
In questa pagina ve ne presentiamo due: il primo è stato pensato per un Fiat Doblò L2 H2 per un installatore di elettrodomestici da cucina, il secondo risponde alle necessità di un manutentore di impianti per il trattamento di rifiuti che ha acquistato un Mercedes Vito L2 H1. La differenza principale tra i due allestimenti riguarda la scelta dei proprietari di far arredare una sola o entrambe le pareti.
Iniziamo dalle somiglianze: in entrambi i furgoni sono presenti dei rivestimenti a protezione della carrozzeria interna, sempre sottoposta a sollecitazioni che possono sfociare in ammaccature e tagli fino a portare all’attacco della tanto temuta ruggine.
Sia il Doblò che il Vito hanno un pianale in legno multistrato marmato a copertura della lamiera del pavimento: questo prodotto Syncro è unico nel suo genere per due caratteristiche.
1. la modalità di posa, che utilizza degli spessori sulle depressioni della lamiera, così da aumentare la resistenza del piano di calpestio.
2. la presenza di tasche in acciaio inox per i ganci e bordini dello stesso materiale a tutela dell’integrità del legno in corrispondenza delle porte.
Su entrambi i furgoni sono presenti le pannellature in acciaio preverniciato sulle porte e sulle pareti laterali.
L’azienda che ha scelto il Doblò L2 H2 si occupa di installazione di elettrodomestici da cucina: va da sé che abbia spesso la necessità di caricare a bordo del furgone forni elettrici e a microonde, lavastoviglie, lavatrici, frigoriferi e piani cottura. La decisione di arredare soltanto una delle due pareti laterali ne è stata ovvia conseguenza: così facendo, nel vano di carico rimane abbastanza spazio per lo stivaggio di queste componenti, pur offrendo un buon numero di contenitori capienti e sicuri per utensili, minuteria e ricambi.
Sulla parete sinistra ci sono infatti:
In questo caso il veicolo è un Vito 2015 L2 H1 utilizzato per le manutenzioni da un’azienda che si occupa di impianti per il trattamento dei rifiuti. Il proprietario ha richiesto l’inserimento di molti contenitori per far fronte alla necessità di avere sempre a disposizione e in perfetto ordine una grande varietà di componentistica e ricambi.
Ecco perché gli arredi sono stati montati su entrambe le pareti: a sinistra
A destra:
Qualsiasi furgone trae vantaggio dall’aggiunta di accessori, tanto più se il mezzo è di piccole dimensioni, dove ogni centimetro conta: la gamma Syncro System è talmente vasta, che è impossibile non trovare una soluzione a qualsiasi esigenza.
Tra gli accessori di pulizia, il kit lavamani (sulla porta posteriore del Vito) e il portarotolo di carta sono tra i più richiesti, così come tra gli accessori di fissaggio è la barra Syncroblock con cinghie di bloccaggio (in entrambi i furgoni sulla paratia di fondo) a raccogliere il maggior numero di consensi.
Sia il Vito che il Doblò hanno plafoniere LED montate sul soffitto: un modo semplice e a basso dispendio energetico per godere di un’ottima illuminazione nel vano di carico.
La soluzione puoi trovarla rivolgendoti subito ad una concessionaria Syncro System: dal 1996 al 2024 i tecnici Syncro hanno affrontato e risolto le problematiche di 100mila furgoni diversi, di qualsiasi marca e modello in commercio…
Se prima di contattarci vuoi vedere qualche altro esempio: Furgoni di piccole dimensioni: Doblò - Vito - Nemo - Courier - Combo - Bipper - Kangoo - Caddy e molto altro qui