Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

IL ROBUSTO IVECO DAILY

La Iveco inizia la produzione del Daily nel 1978 e da allora si differenzia dagli altri furgoni di grandi dimensioni per le sue doti di robustezza generate dal telaio portante sul quale è avvitata la carrozzeria. E’ disponibile in quattro lunghezze e tre altezze, mantenendo sempre un vano di carico ampio e regolare, ottimo per ospitare un allestimento Syncro System!

PRIMA FASE DELL'ALLESTIMENTO: PROTEGGERE IL FURGONE


L’allestimento che vediamo in foto è stato richiesto da una ditta che si occupa di impianti di refrigerazione.
Il primo passo per l’allestimento di un furgone è quello di pensare alla sua protezione e quindi al rivestimento. In questo caso sono state applicate le Pannellature sulle porte e sui lati del vano di carico del Daily per proteggere la carrozzeria dagli urti che potrebbero essere causati dalla merce caricata nel veicolo. Il piano di carico è protetto dal Pianale in legno multistrato resinato e antiscivolo, che oltre a proteggere il furgone e a livellarne il piano, funge da base solida sulla quale procedere con l’installazione dell’allestimento Syncro System.

LA PARTE SINISTRA DELL'OFFICINA MOBILE…

L’allestimento della base della parte sinistra è costituito da un Copripassaruota che permette di proteggere il passaruota, di creare un ulteriore spazio dove riporre materiali e costituisce la base sulla quale poggiano le Scaffalature complete di vasche soprastanti. Questi ripiani sono comprensivi di tappetino antiscivolo e divisori, per tenere la merce riposta in ordine e a portata di mano. Nella parte centrale della struttura è ricavato uno spazio in cui stivare materiale in maniera sicura tramite la barra e le cinghie fermacarico che bloccano il tutto evitando spostamenti durante la marcia del veicolo. Nella parte terminale superiore dell’allestimento è stata installata una Grondaia per il trasporto di materiali lunghi come tubi, in questo modo si sfrutta tutta la lunghezza del vano di carico in totale sicurezza e ordine.

…E LA PARTE DESTRA

Anche la base dell’allestimento della parte destra è costituita da un copri passaruota, sul quale si appoggiano un Portamorsa estraibile e poi una Cassettiera composta da 3 cassetti, tutti comprensivi di tappetini antiscivolo per evitare lo scivolamento della merce riposta, e di divisori, per mantenerla in ordine. Salendo troviamo 4 vasche di profondità e di lunghezze diverse: questo dimostra come il sistema Syncro System sia modulare e in grado di rispettare le esigenze del cliente, ma anche quelle dello spazio all'interno del furgone! Notiamo come i fianchi si riducono in profondità man mano che si sale verso la parte superiore del vano di carico, seguendo la linea del Daily e permettendo un utilizzo intelligente dello spazio. In questo allestimento è stato deciso di proteggere anche la paratia, inserendo un copri paratia sul quale è stato possibile applicare una rotaia completa di cinghie, altro metodo utilissimo per bloccare i materiali caricati.

TANTI ACCESSORI PER OGNI ESIGENZA!

La gamma di prodotti Syncro System comprende anche una serie di accessori per completare ogni allestimento: qui è stata inserita l’illuminazione del vano di carico tramite i due led sul soffitto del furgone, il comodo Rotolo porta carta in acciaio e il kit di pronto soccorso sulla parte sinistra, e a destra una tasca porta oggetti che insieme alle cinghie soprastanti permette anche il trasporto di materiali più lunghi.
Ecco che ancora una volta il team di Syncro System ha saputo sfruttare al meglio le doti di robustezza dell’Iveco Daily, permettendo grazie all’allestimento eseguito di poter stivare i materiali necessari in modo ordinato e sicuro!