Iveco Daily per assistenza automezzi

Si può lavorare direttamente a bordo del furgone?

Con gli appositi accorgimenti e affidandosi ai tecnici Syncro System per una trasformazione completa, la risposta è sì!

Cosa serve?

  • un’adeguata protezione per la carrozzeria, per evitare danni
  • un banco di lavoro, illuminato e attrezzato, con tutto a disposizione
  • l’autonomia energetica di attrezzature e macchinari
  • un ampio magazzino di ricambi e utensili
  • la possibilità di utilizzare ogni singolo angolo del veicolo in modo funzionale

Il Daily Iveco L3 H2 delle foto è un chiaro esempio di trasformazione in officina mobile di un veicolo commerciale, un gioiellino di efficienza e ordine, realizzato in questo caso per conto di una concessionaria per interventi di assistenza meccanica su automezzi. Vediamo tutti i dettagli!

Altri esempi di allestimenti per Iveco Daily

Il rivestimento: un ruolo di primo piano nella protezione… e non solo!

Ricoprire le superfici interne del furgone è una necessità spesso sottovalutata dai proprietari di furgoni: serve a proteggere da urti, ammaccature, tagli, ma anche a offrire una base stabile su cui agganciare arredi e accessori.

Nel Daily L3 H2 il pavimento è stato rivestito con un pianale in alluminio mandorlato, su cui, a ridosso e parallelamente agli arredi laterali, sono state incastonate due rotaie in alluminio fresate.

Pareti e porte sono protette da resistenti pannellature in acciaio, mentre la paratia è stata lasciata scoperta, se si eccettua lo sportello sopracabina inserito nella sezione apicale.

Altre tipologie di rivestimento per Iveco Daily

Focus1 : lo sportello sopracabina

Lo sportello sopracabina visibile in questo Daily è una dotazione speciale che Syncro mette a disposizione solo per alcuni modelli di furgone: realizzato in lamiera di acciaio altoresistenziale, chiude uno spazio altrimenti inutilizzato nella parte alta della cabina di guida, trasformandolo in un ripostiglio comodamente accessibile dal vano di carico.

Lo sportello è dotato di serratura con chiave e doppio catenaccio e il risultato dell’inserimento è un vano sicuro, che consente di sfruttare davvero al 100% anche in altezza e profondità gli ampi spazi del Daily.

Un’area di lavoro perfettamente attrezzata su Daily

La parete sinistra di Daily per assistenza automezzi è diventata, dopo l’intervento dei tecnici Syncro, una perfetta area di lavoro, proprio come in officina.

Sopra il mobile con vano a terra con antina inferiore e cassetti metallici è stato posato un banco di lavoro in legno con copertura in acciaio, per la massima resistenza. Il ripiano è dotato di bordino posteriormente e sul lato interno, con funzione di protezione degli arredi e di prevenzione della caduta materiali.

La zona di lavoro è servita da un quadro elettrico con prese ed è sovrastata da una grondaia apicale con apertura facilitata sul lato corto; a portata di mano anche l’attrezzatura di primo soccorso.

Focus 2: ecco servita l’autonomia energetica su Daily

Nella sezione più interna della parete sinistra del veicolo è stata ricavata la zona dedicata all’autonomia, delimitata solo da un ripiano di scaffalatura configurabile e con l’aggiunta di:

  • una potente macchina multifunzione con generatore e compressore;
  • un serbatoio per l’aria compressa;
  • una Power Station Ecoflow con batteria, inverter e caricabatteria;
  • i cablaggi che consentono l’utilizzo di corrente e aria compressa in tutto il furgone, che da qui partono per poi arrivare all’avvolgitubo nei pressi della porta battente destra e all’avvolgicavo vicino alla porta scorrevole.

Doppio magazzino, per essere sempre sul pezzo

Ampio spazio è stato dedicato nel Daily alla funzione di magazzino: per essere pronti a portare assistenza in qualsiasi situazione è fondamentale avere sempre a disposizione tutto il necessario… e anche di più!

Nel furgone il magazzino è distribuito tra:

La parete destra : partendo dal basso, ci sono un ripostiglio in corrispondenza del passaruota, chiuso da antina inferiore; dieci cassetti metallici e un ripiano configurabile a tutta larghezza; altri due ripiani di cui uno con antina superiore, l’altro con vasca stagna in acciaio inox e sportellino ribaltabile. A livello apicale è stata infine posizionata una cassettiera Multibox con sei elementi trasparenti estraibili.

La paratia comprende altri dieci cassetti metallici con meccanismo automatico di blocco in chiusura, tappetino antiscivolo e divisori interni e un ripiano di scaffalatura apicale.

Accessori di pulizia su Daily: aggiungere senza ingombrare sfruttando le porte

Una soluzione per aggiungere accessori senza ulteriore ingombro nel furgone? Sfruttare le porte, adeguatamente rivestite!

In questo Daily quasi tutti gli accessori di pulizia sono stati fissati proprio sulle porte posteriori: a sinistra il kit lavamani e il dosatore per il sapone, a destra il nuovo portasacco per l’immondizia.

Unica eccezione il portarotolo di carta, installato sul fianco esterno del mobile di destra.

Accessori per l’illuminazione su Daily

Per lavorare in piena autonomia anche in condizioni di scarsa illuminazione è necessario pensare agli accessori di illuminazione. Nel Daily:

  • Due fari LED rivolti verso l’esterno del mezzo sono stati posizionati rispettivamente in alto a destra in corrispondenza dell’apertura posteriore e sul fianco del mobile addossato alla paratia, presso la porta scorrevole.
  • Tre plafoniere LED sono state applicate ai montanti del soffitto per servire il vano di carico, una quarta è stata aggiunta come sottopensile della grondaia per rendere agevole il lavoro sul banco di lavoro.

Accessori di bloccaggio su Daily

Come in qualsiasi allestimento per furgoni, anche sul Daily non potevano mancare gli accessori di bloccaggio: una barra Syncroblock con profilo in gomma e cinghia con cricchetto è posizionata in basso sul fianco del mobile a sinistra; altre due barre identiche ma senza protezione in gomma servono a tenere in posizione sulla porta destra un carrellino e sulla parete adiacente un crick.

A ridosso della paratia, tra un mobile e l’altro, sono stati inseriti un portatanica a terra e un portaestintore, più in alto.

Nel furgone sono stati anche aggiunti due portapunte: uno sul fianco esterno del mobile sulla paratia, l’altro, accessoriato anche con una barra Syncroblock, nei pressi delle porte posteriori.

Tutto e di più o allestimento minimale? Scegli con l’aiuto di nostri tecnici!

Sei interessato a trasformare il tuo furgone in un’officina mobile con tutto quello che ti serve in ordine? Contattaci al più presto!

Ti basta un allestimento minimale, o magari desideri solo rivestire la carrozzeria interna del mezzo per evitare danni? Siamo qui per te!

Rivolgiti anche tu alla nostra affidabilità e competenza, come hanno già fatto oltre 100mila clienti, con un tasso di soddisfazione nel 2024 che ha superato il 99%!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA