Allestimento speciale Syncro su Daily Iveco per guardia forestale

Un allestimento speciale a bordo di Daily Iveco

In questa pagina vi presentiamo un Daily 4X4 allestito da Syncro System per un Comando della Guardia Forestale. Il Daily Iveco 4X4 è un furgone leggero ma di grandi dimensioni, super capiente all’interno e davvero performante negli spostamenti su qualsiasi fodo stradale: grazie alle quattro ruote motrici riesce a superare agevolmente terreni accidentati e scoscesi. Le caratteristiche del veicolo, unite alla marcia in più garantita dall’allestimento Syncro System, garantiscono una funzionalità perfetta per il committente, che opera quasi esclusivamente in contesti montani, su sterrati e strade forestali.

Rivestimento e disposizione interna degli arredi Syncro su Daily

Questo Daily 4X4 è stato attrezzato sia internamente sia esternamente, con accessori e arredi su misura. Ma prima di tutto i tecnici Syncro Syste hanno provveduto, come di consueto, alla protezione della carrozzeria del vano di carico. Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre sulle pareti laterali, la parte alta della paratia di fondo, il tetto e la superficie interna delle porte sono state fissate pannellature pretagliate e preforate in lamiera verniciata. Anche i passaruota sono stati ricoperti: nella parte anteriore il materiale utilizzato è lo stesso del pavimento, mentre quella superiore è identica alle pareti.

Parete sinistra Daily 4X4 per guardia forestale

La parete sinistra del Daily per guardia forestale è stata lasciata per metà sgombra, con il solo ausilio di due barre a scorrimento accessoriate con ganci e cinghia di bloccaggio, fissate in orizzontale a due altezze diverse in corrispondenza del passaruota. Accanto a questo sistema di bloccaggio è stato installato un mobile con due colonne di cassetti metallici, rispettivamente otto e sei, con l’ultimo elemento direttamente a terra. Chiude l’arredo, nella sezione apicale, una coppia di ripiani di scaffalatura entrambi chiusi da un’antina ribaltabile. Tutto lo spazio tra la fine della cassettiera e la paratia di fondo è occupato da un secondo arredo composto da due ripiani sovrapposti, uno con una piccola antina ribaltabile che chiude parzialmente il vano definendo lo spazio di contenimento, l’altro aperto e semplice. Questi scaffali supportano un banco di lavoro che va a formare una L con quello addossato alla paratia di fondo.

Parete destra Daily con mobili e sistemi di bloccaggio

Anche la parete destra è stata lasciata parzialmente sgombra: l’unico mobile è formato da un vano a terra con antina ribaltabile, quattro cassetti metallici, un ripiano aperto e un ripiano apicale semplice. A livello del passaruote la parete è stata attrezzata con sistemi di bloccaggio che si prestano a diversi usi. Nella foto sono sfruttati per fermare in sicurezza durante il trasporto un generatore e un carrello sollevatore. Si tratta di attrezzature pesanti e ingombranti che devono essere portate dentro e fuori dal furgone e che, quindi, richiedono un sistema per facilitare il caricamento a bordo. Ecco perchè il Daily è stato attrezzato con una rampa di carico.

Rampa di carico e veranda sul Daily 4X4

La rampa di carico visibile nelle foto è un modello pieghevole. Può essere caricata a bordo e bloccata grazie ai sistemi di fissaggio se se ne prevede l’uso in esterni, oppure semplicemente lasciata in magazzino e ancorata all’accesso anteriore del mezzo quando serve. Un’ampia veranda con gambe pieghevoli crea un’area protetta dalle intemperie e dal sole in corrispondenza del lato destro esterno del mezzo, comprendendo nella zona riparata anche l’accesso laterale al vano di carico.

Paratia di fondo: angolo officina nel Daily 4X4

Le dimensioni del furgone hanno permesso di sfruttare a pieno anche la parete della paratia di fondo, dove è stato realizzato un attrezzato e funzionale angolo officina con banco di lavoro in legno marmato, morsa metallica, paretina attrezzata porta attrezzi e, sotto il ripiano, un vano aperto dove trovano posto un compressore oilless portatile e un telaio portataniche con taniche in metallo.

Molti accessori Syncro completano l’allestimento del Daily

Il Daily Iveco 4X4 per guardia forestale è stato accessoriato con cura da Syncro in modo da esaltarne la funzionalità e portare l’efficienza degli interventi al massimo livello. Sulla porta posteriore sinistra:



  • telaio in metallo con cinghia di bloccaggio per kit lavamani formato da tanica in plastica con rubinetto;

  • telaio in metallo con contenitore dosatore per detergente.


Sul mobile della paratia di fondo:



  • tasca metallica portaoggetti;

  • due portabombolette spray.


Sul fianco del mobile di sinistra:



  • arrotolatore per tubo collegato al compressore;

  • avvolgicavo per la distribuzione della corrente prodotta dal generatore.

Hai un mezzo speciale? Cerca un allestimento speciale!

Se per lavoro utilizzi un veicolo “non convenzionale”, o se desideri qualcosa di unico per l’allestimento interno del tuo furgone, rivolgiti ai tecnici Syncro System: ogni soluzione Syncro è completamente su misura, progettata e realizzata in base alle esigenze del committente!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA