Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO IVECO DAILY 2014 L3 H2 CON SCAFFALI METALLICI E CASSETTI TRASPARENTI

Un Daily Iveco 2014 attrezzato internamente con cassetti sia metallici che trasparenti, pianale, scaffali, accessori e ripiani.

IVECO DAILY L3 H2: TANTO SPAZIO PER L'ALLESTIMENTO

Il Daily della casa italiana Iveco è un furgone di grandi dimensioni, caratterizzato dalla trazione posteriore e dal telaio a longheroni, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a portare carichi importanti.
La versione 2014 ha lasciato sostanzialmente invariate le caratteristiche di base del Daily, affinando e migliorando le ben note qualità di grande lavoratore.

Il vano di carico molto grande della versione lamierata lo rende molto adatto anche all’installazione degli allestimenti interni Syncro System, grazie ai quali è possibile montare officine mobili molto efficienti a beneficio di installatori, manutentori e di tutti i professionisti che hanno necessità di lavorare presso il cliente, in cantiere o sulla strada.

CASSETTI TRASPARENTI PER ALLESTIRE IL DAILY IVECO

Vediamo in questa pagina un allestimento su Daily Iveco 2014 L3 H2 con pianale e scaffali sui due lati.

Il primo passo nell’allestimento del furgone consiste di regola nel rinforzare la carrozzeria del vano di carico, per proteggerla dall’usura derivante dalle normali operazioni di lavoro.
In particolare in questo caso i tecnici Syncro hanno montato un pianale in multistrato resinato da 12 mm, completo di bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle porte posteriori e laterali e di alloggiamenti per i ganci destinati a fermare il carico per mezzo di cinghie o elastici.

Il pianale leggero e robusto protegge il piano di carico da deformazioni e rotture e nel contempo fornisce una solida base di ancoraggio per l’allestimento sovrastante.

L’allestimento interno del lato sinistro consiste alla base in una serie di vani, alcuni aperti e alcuni chiusi da sportellini basculanti.
Come si vede, partendo dalla parte posteriore abbiamo un piccolo vano aperto a terra, sovrastato da un vano chiuso da uno sportellino, poi un altro vano con sportello in corrispondenza del passaruota e un ulteriore vano destinato ad accogliere le valige necessarie al lavoro dell’utente del Daily.
Gli sportellini sono dotati della cerniera brevettata rototraslante, priva di parti sporgenti all’esterno e che in apertura si sposta in basso e in avanti, permettendo l’accesso totale al vano delimitato dallo sportello.
I due vani visibili vicino alla paratia del vano di carico sono dotati di due soluzioni diverse, destinate entrambe a bloccare valige e valigette. In basso vediamo la soluzione ferma valige con navetta automatica, in alto invece la soluzione con cinghia di bloccaggio.

Salendo troviamo poi otto cassetti metallici di diverse dimensioni, tutti con guide a sfera telescopiche, tappetini, divisori e meccanismo di chiusura automatica.

Salendo ancora troviamo cinque ripiani di scaffalatura, di cui quattro completi di antina di chiusura con molle a gas. Tutti i ripiani sono completi di tappetini antiscivolo e di divisori in alluminio.
Salendo ancora trovano posto due ripiani con 18 contenitori in plastica asportabili, ciascuno bloccato nel suo alloggiamento nel ripiano.
La parte apicale è composta da due ripiani di scaffalatura trapezoidali, anche questi con tappetini e divisori.

All’interno della gamma Syncro spiccano per praticità le cassettiere con corpo metallico e cassetti trasparenti: la trasparenza rende infatti possibile individuare al volo il contenuto del cassetto, anche se questo è posto in posizione scomoda. Inoltre il materiale impiegato, robusto ed insensibile ai raggi UVA e ai comuni prodotti chimici e il design senza parti sporgenti rendono il prodotto molto resistente e duraturo. Estremamente utile e pratico anche il sistema brevettato di chiusura automatica con pulsante singolo.

Vediamo che l’allestimento destro del Daily è completamente costituito da cassetti trasparenti a sfilare nella parte bassa e basculanti nella parte superiore, tranne i due vani inferiori chiusi da sportelli con cerniera rototraslante.

Ultimo ma non meno importante, sulla paratia posta al fondo del vano di carico i tecnici Syncro hanno montato il sistema ferma tutto, che consiste in due ganci regolabili in profondità e spostabili lateralmente sul profilo di alluminio, che l’utilizzatore del furgone potrà utilizzare per bloccare le proprie attrezzature.