FIAT DUCATO PER ASSISTENZA RETI GAS

Fiat Ducato trasformato in officina mobile per reti gas

Syncro allestisce il furgone a 360 gradi e sempre su misura

01_Fiat Ducato L2 H2 per manutenzione di reti gas con allestimento Syncro
02_Parete sinistra di Fiat Ducato con banco di lavoro con morsa, cassetti e armadio
03_Parete destra di Fiat Ducato con cassetti metallici e vasca porta taniche
04_Tavolo su telaio in alluminio a bordo di Fiat Ducato per manutenzione reti gas

L’allestimento per furgoni Syncro System viene sviluppato in base alle necessità del cliente: può limitarsi al rivestimento della carrozzeria, includere solo qualche accessorio o prevedere un progetto complesso di arredo per una, due o tre pareti del veicolo.

Tutti gli allestimenti firmati Syncro hanno in comune una caratteristica: essere fatti su misura. Non ne esistono due identici, a meno che non sia stato il committente a richiederlo espressamente.

Se ti rivolgerai a noi, avrai diritto a una prima consulenza senza impegno: nel corso di questo incontro spiegherai ai tecnici Syncro cosa vuoi ottenere dal tuo mezzo, che tipo di lavoro fai e come ti immagini che possa essere trasformato il vano di carico per rispondere alle tue esigenze. I nostri esperti stenderanno quindi il progetto personalizzato che, una volta approvato, "vestirà" il tuo furgone di nuove funzionalità. Ma vediamo direttamente un esempio concreto, realizzato a bordo di un Fiat Ducato L2 H2 per la manutenzione di reti del gas.

In questo caso il grosso dei mobili è distribuito sulle due pareti laterali, con la paratia di fondo sfruttata per l’installazione di un tavolo da lavoro aggiuntivo e per alcuni accessori di bloccaggio.

Altri esempi di allestimenti per Ducato

Altri progetti per manutenzione di reti del gas: Ducato Scudo


Come si fa a proteggere il furgone dall’usura?

I rivestimenti per le superfici interne del furgone servono proprio a questo. Sono realizzati su misura per ciascun modello di veicolo, vengono pretagliati e preforati nello stabilimento produttivo di Syncro a Cassola e poi installati dalle concessionarie in brevissimo tempo. Oltre all’eccellenza dei materiali scelti è l’attenta procedura di fissaggio a fare la differenza: il pianale, per esempio, viene poggiato su spessori che distribuiscono il carico sul pavimento originale ed è rifinito con profili in acciaio in corrispondenza delle aperture.

In questo Fiat Ducato L2 H2 il pianale è in legno multistrato marmato, stesso materiale utilizzato anche per i pannelli che proteggono la paratia di fondo, creando una superficie senza soluzione di continuità anche dal punto di vista estetico.

Le pareti sono rivestite da pannellature elettrozincate e preverniciate.

Idee per rivestire il Ducato


Lavorare a bordo del furgone come in officina

Il requisito di base per poter lavorare fuori sede come in officina è la superficie di appoggio: ci vuole un tavolo!

Qualsiasi intervento di manutenzione, riparazione, sostituzione richiede un piano stabile su cui operare, e Syncro sa perfettamente come integrare questa esigenza con il resto dell’arredo, a seconda del modello di furgone e degli altri mobili presenti.

In questo Ducato per la manutenzione di reti del gas, per esempio, il banco di lavoro è posizionato sulla parete sinistra, ben visibile da terra e circondato da una serie di contenitori in cui conservare utensili, ricambi, minuteria e tutta l’oggettistica necessaria a ogni intervento.

A terra ci sono due ripostigli, entrambi con antina inferiore per delimitare lo spazio; risalendo troviamo due vassoi portavaligetta, otto cassetti metallici, tre ripiani di scaffalatura configurabili, un armadietto con serratura e, a livello apicale un ripiano sagomato per otto contenitori in plastica asportabili. 

Da questa parte, sul fianco esterno del mobile, si trovano anche due accessori: un portaestintore e un portarotolo di carta.


Vuoi portare con te tutto il necessario? Un buon progetto ti risolve il problema

Nel Ducato delle foto i contenitori non si concentrano solo a sinistra, anzi! Ecco tutto quello che troviamo sulla parete destra:

  • un vano a terra chiuso con antina, identico a quelli di fronte;
  • otto cassetti metallici, ciascuno con tappetino antiscivolo e divisori interni;
  • due ripiani di scaffalatura semplici con tappetino e divisori;
  • una vasca stagna in acciaio inox con grata di sgocciolamento per il trasporto di taniche con oli o liquidi. Eventuali spandimenti vengono raccolti nella vasca sottostante, che può essere periodicamente estratta per le operazioni di pulizia. La fornitura comprende anche cinque taniche in acciaio da 20 litri.

La paratia di fondo: un tesoro a portata di mano

Lo spazio sulla paratia di fondo può rivelarsi prezioso: per bloccare carichi ingombranti, per inserire altri mobili o per installare tutti gli accessori che altrove non trovano posto. Il proprietario di Ducato ha preferito raddoppiare le superfici di lavoro, richiedendo un resistente tavolo in legno marmato anche in questa posizione. Il ripiano, in assenza di arredi, poggia su un telaio in alluminio creato su misura e destinato ad alloggiare un generatore di corrente.

Due accessori di bloccaggio completano la configurazione della parete: una sella portacavo in alto, una rotaia ROTM tagliata a misura in basso a sinistra.

L’illuminazione interna del veicolo è garantita da due plafoniere LED installate a soffitto.


Contattaci: non te ne pentirai!

Ci sono casi in cui le scorciatoie non sono convenienti, e questo è uno di quelli! Per ottenere il meglio dal tuo furgone, non cercare soluzioni super economiche che ti soddisfano solo in parte…

Se vuoi il meglio, in termini di funzionalità, ma anche di resistenza e di qualità, contatta subito Syncro System. Troverai dei professionisti esperti che ti seguiranno dalla A alla Z!



MANDACI LA TUA RICHIESTA

IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.