Nessun effetto speciale, nessuna ricetta miracolosa: l’allestimento Syncro è un concentrato di progettazione basata sull’analisi attenta delle esigenze del singolo cliente!
Ogni soluzione è su misura ed è mirata a migliorare l’efficienza negli interventi di lavoro, economizzare il tempo, risparmiare denaro, potenziare la funzionalità degli spazi.
Tra le decine di migliaia di furgoni allestiti dai tecnici Syncro System tutti in modo diverso secondo le richieste dei clienti, guardiamo oggi nel dettaglio un Fiat Ducato modello 2006, configurazione L2 H2. È un veicolo di dimensioni medio grandi, in uso a un’azienda che si occupa di costruzione e manutenzione di impianti per la produzione di energia elettrica e per le telecomunicazioni. Il furgone è stato trasformato in officina mobile con due blocchi d’arredo, uno sulla parete destra e uno sulla sinistra, e con un’area libera attrezzata con accessori di bloccaggio.
Le coperture per la carrozzeria del furgone svolgono diverse funzioni, ma la principale è sicuramente protettiva: sotto uno strato aggiuntivo le lamiere originali se ne stanno al riparo da ammaccature e tagli e non devono temere la ruggine. Sta al cliente decidere quanta superficie rivestire, ma di più è sicuramente meglio!
In questo Fiat Ducato sono stati protetti:
La parete sinistra è stata suddivisa in due zone: la metà adiacente la porta posteriore è stata lasciata sgombra e accessoriata con sistemi di bloccaggio, mentre la metà interna è stata arredata con un mobile a tutta altezza.
Nella sezione libera, pensata come area di stoccaggio per attrezzature e materiali ingombranti, sono state installate due barre Syncroblock parallele, con ganci e cinghie.
Il mobile è composto da:
La versatilità del sistema di arredo Syncro fa sì che qualsiasi combinazione diventi possibile.
Sulla parete destra di Ducato si susseguono, partendo dal basso:
Un altro vantaggio della flessibilità del sistema Syncro è la possibilità di inserire accessori praticamente ovunque: direttamente alla carrozzeria, sulle protezioni, sui fianchi dei mobili… ovunque servano e risultino funzionali alle esigenze dell’utilizzatore!
Nel Ducato di questa pagina:
Sulla paratia di fondo: una barra Syncroblock in alto abbinata a una serie di ganci a uncino appendiabiti.
Sul fianco esterno dei mobili: a sinistra una sella portacavo, a destra, partendo dall’alto, un kit di emergenza, un portarotolo di carta, un kit lavamani e un dosatore per sapone.
Sulla parte frontale dei mobili: due barre Syncroblock con profilo in gomma sul mobile di destra.
Sul soffitto: plafoniere LED.
Se devi cambiare il furgone o vuoi rinnovare l’assetto interno del veicolo che ti accompagna nel lavoro da qualche tempo, non cercare la migliore occasione, contatta Syncro System per essere sicuro di ottenere il migliore allestimento possibile!