Syncro, allestimento per analisi materiali edili

Un Fiat Ducato trasformato in laboratorio analisi su calcestruzzo e asfalto

Il Fiat Ducato illustrato in questa pagina è stato trasformato in officina mobile per conto di un’azienda che svolge analisi sui materiali per la costruzione delle strade. Ecco un riassunto delle esigenze che il committente ha elencato ai tecnici Syncro System:

  • proteggere la carrozzeria interna, per prepararla ad un uso intenso come laboratorio in movimento
  • ricavare dei ripiani dove svolgere operazioni di pesatura, preparazione miscele, controllo materiali
  • integrare i macchinari di proprietà con gli arredi Syncro
  • assicurarsi una buona autonomia energetica per il funzionamento di macchine, compressore, dispositivi elettronici e digitali anche in trasferta

Protezioni complete per Fiat Ducato

Il primo passo, come sempre, è stato quello di rivestire l’interno del furgone per proteggerlo da urti e ammaccature, oltre che dall’azione corrosiva derivante dall’eventuale spandimento di liquidi. Sul pavimento è stato posizionato un pianale in legno multistrato marmato; le pareti e le porte sono state ricoperte con pannellature in lamiera preverniciata, mentre sulla paratia di fondo torna il marmato. Ciascuna di queste protezioni era stata in precedenza tagliata e forata su misura per il modello di furgone da allestire, così che le operazioni di assemblaggio e fissaggio si sono risolte in poche ore, lasciando il tempo necessario al resto delle operazioni di trasformazione del Ducato.

Parete sinistra di Ducato attrezzato da Syncro System

Sulla parete sinistra è stato installato un mobile composto da un vano a terra con antina inferiore di chiusura e quattro cassetti metallici con maniglia senza ingombro sul frontale. Il primo blocco di tre cassetti è coperto da un piano di lavoro in legno marmato con bordino posteriore di contenimento: ecco ricavato lo spazio perfetto per svolgere le necessarie operazioni di pesatura, miscelatura, analisi dei componenti. Il ripiano più in basso, di misura più contenuta, è servito per l’appoggio della centrifuga per il lavaggio e la separazione delle componenti dell’asfalto. In alto è stato fissato un ripiano sorretto da staffe, con una plafoniera LED montata sotto per illuminare adeguatamente il piano di lavoro. Un quadro elettrico con interruttore di accensione rimane a portata dell’operatore per avviare utensili elettrici o dispositivi elettronici.

L’integrazione dell’arredo Syncro con i macchinari del cliente

E’ evidente in tutto il vano di carico come l’integrazione tra il materiale del cliente e arredi e accessori Syncro sia perfettamente riuscita a bordo di questo Ducato Fiat per analisi su calcestruzzo! Ciò è particolarmente evidente sulla parete destra, dove il vano a terra con antina ribaltabile e antina inferiore, anche in questo caso coperto con un banco in legno marmato, fa da appoggio a due strumentazioni dedicate alle prove meccaniche sui materiali da costruzione. Come sulla parete sinistra, anche qui troviamo un ripiano pensile in alto, che consente di sfruttare per la conservazione di materiali di piccolo medie dimensioni uno spazio altrimenti inutilizzato . Sul fianco esterno del mobile è stata fissata una barra a scorrimento con ganci e cinghie: grazie alla sua presenza, anche il ridotto spazio tra l’arredo e la porta posteriore può essere sfruttato per il trasporto di materiale.

Con Ecoflow l’alimentazione diventa un gioco da ragazzi

Sulla paratia di fondo, accanto alla macchina che verifica le proprietà meccaniche dei materiali, i tecnici Syncro hanno costruito con dei profili in alluminio e un piano in acciaio un secondo piano di lavoro, resistente e perfettamente lavabile, che funge anche da alloggiamento per un Ecoflow Delta Pro con batteria aggiuntiva.

La Power Station è alimentata da rete e distribuisce corrente elettrica a tutte le attrezzature caricate sul Ducato e alle plafoniere LED grazie ad una cablatura minuziosa del veicolo. Tra le macchine collegate direttamente c’è il compressore, posizionato in alto sulla paratia di fondo e tenuto in posizione da un aggancio su barra metallica a scorrimento e da due solide staffe.

Questo e… tanto altro!

Oltre alle dotazioni ”di base”, questo veicolo è stato accessoriato con un kit lavamani e un telaio portarotolo di carta, posizionati sul portellone di sinistra, e di plafoniere con luci a LED sul soffitto, illuminare l’area di lavoro nel furgone. La barra a scorrimento sul fondo è inoltre dotata di ganci a uncino.

Tutto si può fare… a bordo di Ducato! Chiedi una consulenza a Syncro

Questo Fiat Ducato è stato trasformato da Syncro System in un laboratorio mobile per un’azienda che si occupa di analisi su calcestruzzo, asfalto e altri materiali edili: allo stesso modo può essere rivoluzionato qualsiasi veicolo commerciale. Rivolgiti con fiducia ai tecnici della concessionaria a te più vicina e ragiona insieme a loro sulle possibili soluzioni di arredo per il tuo mezzo! Se vuoi vedere un altro allestimento per analisi su calcestruzzo, guarda qui.

Qui trovi altri allestimenti speciali realizzati da Syncro.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA