Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

FIAT DUCATO OTTIMO PER UN ALLESTIMENTO SYNCRO SYSTEM!


Il Fiat Ducato riscuote un grande successo fin dall’inizio della produzione nel 1981, anche nelle versioni Citroen Jumper e Peugeot Boxer, che nelle loro varie generazioni hanno sempre saputo soddisfare le esigenze della clientela in termini di capacità di carico, sicurezza, consumi contenuti e maneggevolezza.
Nella versione del 2006 l’installazione di cassettiere, scaffalature ed allestimenti per furgoni Syncro System risulta ancora più favorita grazie al vano di carico particolarmente grande e regolare.

ESEMPIO DI ALLESTIMENTO PER LAVORO DI ASSISTENZA CAMION


L’esempio in foto mostra un allestimento Syncro System su un Fiat Ducato appartenente ad una ditta che si occupa di assistenza camion. Si possono notare le varie componenti che costituiscono il rivestimento interno del furgone, come il pianale in legno multistrato resinato sul piano di carico che permette di proteggere e livellare il fondo del veicolo e di fissare l’allestimento su una base solida: in questo caso nel pianale sono state incassate due barre ferma carico
comprensive di ganci ad occhiello che permettono il fissaggio del materiale caricato in totale sicurezza.
Sono state applicate una copri paratia a protezione della paratia del furgone sulla quale è stato possibile installare due selle portacavi e la rotaia con cinghia per il fissaggio di materiali. Le pannellature sia sulle porte che sui lati del furgone sono molto più robuste della carrozzeria dei veicoli, ed assorbono gli urti proteggendo le lamiere esterne, evitando danni gravi come addirittura la perforazione. Utilissimo è anche il copri-paraurti del Ducato, in acciaio inox, robusto e insensibile alle intemperie. Grazie ai materiali antiscivolo, garantisce l'accesso senza rischi al vano di carico del furgone.

L’allestimento della parte sinistra è costituito da cassettiere con cassetti completi di tappetino antiscivolo e divisori, le vasche, un piano di lavoro in legno e una grondaia sulla parte alta, che permette di trasportare materiali di lunghe dimensioni all’interno del veicolo. Si può notare come si sia potuto sfruttare lo spazio del passaruota: il copripassaruota infatti oltre a costituire la base per l’allestimento soprastante, combinato con uno sportello di chiusura si trasforma in un ulteriore comodo spazio dove stivare oggetti.

Questo efficace metodo per sfruttare al meglio tutto lo spazio del vano di carico è stato utilizzato anche nella parte destra dell’allestimento, costituito anch’esso da vasche e cassetti. Dalle foto si può capire come l’allestimento Syncro System sia idealizzato in modo tale da poter sfruttare tutta l’altezza dell’interno del furgone, utilizzando moduli di profondità diversa che seguono le linee in questo caso del Fiat Ducato. Un altro modo di trasportare il carico in sicurezza è tramite l’utilizzo di cinghie come quelle che vediamo bloccare le taniche in basso.

La gamma dei prodotti Syncro comprende anche numerosi, utilissimi accessori: l’utente nel caso specifico ha voluto aggiungere a sinistra l’efficace portamorsa basculante e sulla porta il nostro kit per la pulizia costituito da supporti e tanica da 10 litri con rubinetto, la crema lavamani con microsfere per lo sporco più difficile e il rotolo porta carta in acciaio. A destra il porta estintore con cinghia fissato al fianco della struttura e la rotaia in acciaio con cinghia per i fissaggi pesanti.

TUTTO IL NECESSARIO, PROPRIO COME IN OFFICINA!


Sul fondo del furgone è presente una macchina combinata generatore più compressore completo di serbatoio aggiuntivo collegata allo avvolgitubi e allo svolgicavo che vediamo installati nei lati, perfettamente inseriti all’interno dell’allestimento, necessari per operare nel furgone attrezzato come officina in maniera autonoma, sicura ed efficiente.
Grazie a tutti questi elementi di allestimento Syncro System, l’azienda che si occupa di assistenza camion potrà ora offrire ai suoi clienti un intervento rapido, organizzato, sicuro e completo di tutto ciò che serve!