Furgone con allestimento Syncro su misura per go kart

Tutto su misura, nel Daily Iveco per supporto go kart

La forza del sistema di allestimento Syncro System sta nella capacità di trovare soluzioni completamente su misura per ciascun cliente, sia quando si tratta delle esigenze di un idraulico o di un elettricista, sia se la richiesta arriva da professioni insolite o poco frequenti. In questa pagina vediamo un Daily Iveco utilizzato da un cliente che gestisce una scuderia di go kart e che utilizza il veicolo come supporto in gara. Deve quindi poterlo sfruttare sia come magazzino, sia come officina mobile per riparazioni o installazione di ricambi “al volo” durante le competizioni.

Il rivestimento per Daily Iveco massima sicurezza e protezione totale

I tecnici Syncro System hanno scelto per il pavimento un pianale in legno multistrato gommato: il materiale assicura un’ottima resistenza allo stivaggio di materiali pesanti, mentre la finitura garantisce un eccellente effetto anti scivolo per gli utenti del furgone, diminuendo sensibilmente il rischio di cadute e infortuni. Su pareti e porte sono state invece applicate pannellature su misura in lamiera preverniciata, che ben si prestano a supportare sistemi di bloccaggio e altri elementi dell’arredo, preservando le pareti sottostanti da fori e ammaccature.

Supporto su misura per gazebo su Daily

Utilizzando l’estrema flessibilità del sistema Ultra, i tecnici Syncro hanno progettato e realizzato, in prossimità dell’accesso posteriore del furgone, un supporto su misura per il trasporto di un gazebo da usare come postazione protetta del team durante le gare. Il sistema si compone di due parti:



  • nella parte accessibile dal portellone, la piccola struttura su cui poggia il gazebo è composta da due fianchi, un pannello posteriore e un ripiano superiore con finitura gommata. Sul davanti è aperta: nel vano che ne deriva il cliente ha previsto di posizionare i pesi necessari a bloccare il gazebo una volta montato.

  • Nella sezione posteriore, il gazebo è tenuto in posizione tramite ganci e cinghie fissati a due barre verticali fermacarico parallele, inserite, a livello di soffitto e di pianale, nei fori su misura di due rotaie fresate orizzontali. Le barre possono essere rimosse al bisogno e sono utilizzabili anche per fissare altro materiale accedendovi dalla parte interna del vano di carico.

Trasportare un go kart nel furgone: ecco come grazie a Syncro System

In questo Iveco Daily per go kart non poteva mancare uno spazio dedicato allo stivaggio di un veicolo da gara: il sistema è semplice e si basa sulla capacità di bloccaggio garantita dalle cinghie e dai ganci proposti da Syncro System. In questo caso i ganci sono fissati su due barre fresate, posizionate verticalmente sulla parete, dal pavimento al soffitto, l’una a ridosso del portellone posteriore, l’altra circa a metà della parete laterale sinistra.

Arredo per Daily con cassettiere e ripiani di lavoro Syncro

Nel furgone delle immagini sono stati montati:



  • due moduli identici tra loro, composti da un vano con antina di chiusura a terra e quattro cassetti metallici di dimensione decrescente che sorreggono un ripiano di lavoro in legno marmato. Le due cassettiere sono state disposte tra la parete sinistra e la paratia di fondo, con gli spigoli esterni adiacenti, così da lasciare un vano vuoto nell’angolo del furgone, delimitato dai fianchi dei mobili e perfetto per ospitare oggetti allungati senza bisogno di bloccaggi ulteriori.

  • Nella sezione apicale della parete sinistra, sopra la cassettiera, è stato fissato un ripiano dotato di cinghia di contenimento che serve al trasporto delle gomme di ricambio per i go kart.

  • Un terzo mobile è stato posizionato lungo la parete destra: offre un vano a terra parzialmente chiuso da un’antina e due ripiani di scaffalatura con contenitori Euronorm asportabili e un’ulteriore banco di lavoro con finitura gommata nella parte superiore. Quest’ultimo viene utilizzato dal committente per appoggiare schermo e tastiera che consentono i rilevamenti telemetrici di monitoraggio dell’andamento della gara per i veicoli del team.

Accessori vari per furgone “da supporto gara”

I dispositivi elettrici ed elettronici usati dai tecnici a bordo del furgone sono collegati ad un cavo con arrotolatore che serve a portare la corrente a 220 V dalle colonnine esterne di distribuzione fino all’interno del veicolo. Ulteriori interventi elettrici consentono di distribuire la corrente proveniente dalla stessa fonte anche alle ciabatte multiprese, installate in prossimità degli altri due banchi di lavoro. Sul fianco esterno dei mobili sono stati inoltre fissati: due portabombolette spray, un portarotolo di carta, un portatanica per il trasporto di olii e carburanti e un portapunte con molle in plastica.

Nessuno spazio è sprecato con un allestimento Syncro

Usare al massimo lo spazio a disposizione è un’arma vincente, che comporta meno sprechi in termini di tempo e di denaro. Più materiale riesce ad essere contenuto, in ordine e sicurezza, in un solo veicolo, più è alto il risparmio dell’utente. Per questo ogni piccolo angolo del furgone va pensato e progettato in base alle esigenze del proprietario. Un esempio? L’angolo contenitore tra le due cassettiere, o lo spazio che viene a crearsi dietro la cassettiera appoggiata alla paratia di fondo grazie al design naturale della struttura del furgone: anche questo può essere usato come ripostiglio, per esempio per riporre in sicurezza un tavolo pieghevole.

Un allestimento completamente su misura per furgone? Chiedi a Syncro

Questo esempio di Daily Iveco per supporto a go kart ve lo racconta con le immagini: ogni vostro desiderio può essere tradotto in un progetto concreto all’interno del furgone che avete acquistato o che intendete acquistare. Non aspettate e confrontatevi al più presto con i tecnici della filiale Syncro System più vicina!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA