Sprinter Mercedes per trasporto moto

Un allestimento speciale per la polizia di stato: uno Sprinter per il trasporto di moto

Syncro System si occupa di allestimenti per qualsiasi lavoro e per qualsiasi esigenza: in questa pagina, per esempio, vediamo un Mercedes Sprinter, modello l2h2, attrezzato per conto dell’autocentro della Polizia di Stato. L’istituzione aveva richiesto una soluzione per il trasporto delle moto d’ordinanza, con un sistema di carico e scarico e dei bloccaggi su misura. Vediamo la proposta realizzata dai tecnici Syncro.

Senza arredi, ma con rivestimento completo

Un furgone senza arredi, come questo Sprinter, ha la carrozzeria maggiormente esposta al rischio di danneggiamenti in caso di caduta inavvertita di materiale, o di spostamento accidentale del carico in seguito ad un impatto o ad una brusca frenata. Per evitare che ciò accada diventa fondamentale proteggere pareti e pavimento con delle pannellature su misura Syncro System.

Nello Sprinter è stato posato un pianale in legno multistrato di betulla marmato in superficie: il prodotto si distingue da altri simili sul mercato per la presenza di tazze per l’accesso ai ganci originari e bordini di contorno totalmente in acciaio inox, dettagli che garantiscono una elevatissima resistenza sia meccanica, sia alla corrosione. In questo caso, in particolare, sul bordo posteriore insiste anche il fissaggio di una rampa. La paratia di fondo è stata protetta con lo stesso materiale, mentre le pareti sono ricoperte da pannellature in acciaio tagliato al laser: la scelta più consigliata se la priorità è la resistenza.

Le caratteristiche dei fermamoto Syncro

Lo Sprinter per il trasporto di moto non è stato arredato con mobili: lo spazio nel cassone è completamente dedicato allo stivaggio di moto, per cui l’unico ingombro è dato da due fermamoto, posizionati in modo leggermente disassato l’uno rispetto all’altro all’altezza della porta laterale.

La morsa fermamoto Syncro è costituita da un cavalletto metallico con ganasce in alluminio e supporto anteriore per la ruota, dotato di sistema di bloccaggio automatico, che scatta con l’inserimento della ruota e viene sbloccato esercitando una trazione nel verso opposto. L’accessorio è fissato a pavimento e va usato in abbinamento con due cinghie con cricchetto. Il fermamoto consente ad una sola persona di caricare autonomamente la moto e posizionarla in piedi, senza necessità di usare cavalletto. Sicura e semplice da utilizzare, la morsa è anche veloce da rimuovere qualora lo Sprinter dovesse essere utilizzato per altro genere di carico. Come tutte le componenti Syncro, è riutilizzabile e integrabile in allestimenti differenti!

La rampa di carico made in Italy by WM: sicurezza e comodità

Per caricare una moto a bordo di un furgone è necessario l’uso di una pedana di carico che permetta di superare il dislivello tra il terreno e il pianale. Syncro System ha scelto di offrire ai suoi clienti solo rampe made in Italy WMsystem: robuste, leggere e sicure, sono disponibili in una vastissima gamma di modelli per ogni esigenza.

In questo caso il modello scelto ha una portata di 400 kg, è della serie light in lega leggera, con aggancio rapido e kit di rotazione: la rampa, una volta ripiegata centralmente, può essere sia chiusa bloccando il portellone, sia ruotata lateralmente così da lasciare libero l’accesso al vano di carico.

Accessori Syncro: sicurezza e funzionalità

Con gli accessori Syncro basta poco per rendere un veicolo commerciale speciale, sia in termini di sicurezza, sia di funzionalità. In questo Sprinter Mercedes per la Polizia di Stato sono presenti:

  • sulle pareti laterali, alla stessa altezza, due rotaie fresate per cinghie: possono servire sia per assicurare ulteriormente le moto, sia per avere un punto di aggancio per trasportare altre attrezzature, ricambi o materiali di vario genere;
  • sulla paratia di fondo altri due spezzoni di rotaia fresata in alluminio con profilo Airline con gancini metallici;
  • sul soffitto delle plafoniere fonte di una potente luce a LED, dotate di diffusore sul frontale per evitare fenomeni di abbagliamento. Le lampade sono alimentate a 12V, con collegamento diretto alla batteria del furgone.

Se cerchi un allestimento speciale, sei nel posto giusto. Syncro ha sempre la risposta!

Per i tecnici Syncro System ogni singolo furgone è speciale: il sistema consente di personalizzare totalmente il progetto di arredo, raggiungendo praticamente sempre la soddisfazione del cliente!

Se hai bisogno di trasportare moto nel furgone o devi utilizzare il veicolo come officina di supporto tecnico per le due ruote, puoi guardare qui un esempio in cui la morsa ferma moto convive con un arredo completo; qui, invece, un’officina mobile che opera come supporto per gare di Superenduro.

Se ti interessa sfogliare qualche esempio di allestimenti speciali, selezionati tra gli oltre 90mila veicoli attrezzati da Syncro dall’ormai lontano 1996, ti consigliamo questa pagina.

Qui trovi tantissimi esempi a bordo di Sprinter Mercedes. Ricorda che puoi richiedere una consulenza senza impegno personalizzata… approfittane ora e prenota il tuo posto, contattaci!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA