Sprinter L2 H2 per macchine lavorazione legno
Perché conviene investire in un allestimento su misura?
Tanti sono i motivi per cui ti consigliamo di richiedere un allestimento personalizzato per il tuo veicolo commerciale; proviamo a elencare i più immediati:
- lavorerai in modo più organizzato e con meno stress, perché avrai sempre tutto il materiale a disposizione e non dovrai cercarlo nel caos.
- Avrai più tempo da dedicare agli interventi o ai tuoi hobby.
- Il rischio di danni al vano di carico e di infortuni agli utilizzatori del furgone sarà notevolmente ridotto, grazie ai pianali antiscivolo e ai rivestimenti protettivi per la carrozzeria.
- Il veicolo rimarrà integro più a lungo e, se lo vorrai rivendere, avrà conservato un valore più alto, perché ben rivestito e al sicuro da ammaccature, tagli e ruggine.
- Ogni singolo dettaglio del progetto sarà stato pensato su misura per la tua attività: in furgone ti sentirai proprio come in officina!
Se vuoi ricevere una consulenza senza impegno per capire quale sarebbe la soluzione più adatta al tuo specifico caso, contattaci al più presto!
Intanto, in questa pagina ti presentiamo un esempio di officina mobile montata su Mercedes Sprinter per macchine per la lavorazione del legno.
Sprinter attrezzato per macchine per la lavorazione del legno
I proprietari di questo Mercedes Sprinter L2 H2 installano macchine per la lavorazione del legno, di cui curano anche la manutenzione e la revisione.
Il veicolo è stato attrezzato con mobili su entrambe le pareti laterali, che arrivano a occupare per intero lo spazio a disposizione, sia in altezza che in lunghezza. L’assetto è da officina mobile, con tantissimi contenitori, chiusi e aperti, un piccolo piano di lavoro sul portamorsa e parecchi accessori utili.
Altri esempi di allestimenti per Sprinter
Il rivestimento è la prima, indispensabile fase dell’allestimento del furgone
Nella consulenza con i tecnici Syncro System c’è sempre un momento dedicato alla copertura della carrozzeria: è una parte fondamentale dell’intervento, che viene sempre consigliata per partire col piede giusto!
Nello Sprinter delle foto di questa pagina il piano di carico è protetto da un pianale in legno multistrato con finitura marmata, tasche e bordini in acciaio. Il legno marmato è stato usato anche per la paratia di fondo: qui è particolarmente evidente il lavoro di precisione dei macchinari di taglio laser Syncro, che consentono la posa di pannelli totalmente su misura in base alle misure e alla configurazione interna del singolo furgone.
I passaruota sono completamente racchiusi da un guscio formato da legno marmato nella sezione frontale e acciaio nella parte superiore.
Pareti e porte sono ricoperte da pannellature in polipropilene alveolare.
Altri rivestimenti per Sprinter
Il portamorsa basculante: una risorsa in più per il lavoro in movimento
La parete sinistra di Sprinter è stata arredata abbinando elementi orizzontali che soddisfano le differenti esigenze del committente. Ci sono:
- tre vani a terra: il primo incornicia il passaruota ricoperto, il secondo è dotato di antina basculante brevettata e funge da ripostiglio, il terzo e più interno è accessoriato con kit fermavaligie con cinghia;
- tre cassetti metallici e otto vassoi portavaligette metalliche: entrambe le tipologie di contenitori si muovono su guide a sfera e sono dotate di blocco automatico in chiusura;
- quattro ripiani configurabili con tappetino antiscivolo e divisori interni;
- quattro ripiani aperti con un totale di 32 contenitori estraibili in plastica;
- due armadietti con chiavistello e interno liberamente configurabile;
- una grondaia apicale con sportello asimmetrico sul lato corto, modello 2025.
Sul fianco affacciato alla porta battente sinistra è stato collocato un banco portamorsa basculante: un accessorio piuttosto semplice, poco ingombrante da chiuso, ma molto utile, solido ed efficiente una volta aperto. Sopra il banco, realizzato in metallo e protetto da un pannello in alluminio mandorlato, poggia una morsa.
Più alto è il numero dei contenitori, maggiore è la probabilità di un furgone ordinato…
…a patto che vengano usati!
I progetti dei tecnici Syncro tengono conto delle abitudini dichiarate dal cliente e mirano a riservare uno spazio per ogni oggetto, per evitare che utensili, attrezzi e ricambi vengano gettati alla rinfusa nel cassone.
Al committente spetta poi un compito semplice: rimettere ogni cosa al suo posto dopo l’uso!
Sulla parete destra di Sprinter è stato fissato un arredo a profondità ridotta, che include:
- quattro ripiani di scaffalatura configurabili;
- un ripiano con contenitori in plastica asportabili;
- una cassettiera Multibox con 10 elementi basculanti ed estraibili in plastica trasparente.
Accessori sullo Sprinter per macchinari di lavorazione del legno
Andiamo ora a scoprire quanti e quali accessori arricchiscono la funzionalità di Sprinter per macchine di lavorazione del legno.
Accessori di bloccaggio: sulla paratia di fondo due barre fresate con ganci e cinghie di bloccaggio si prestano al fissaggio di carichi estemporanei. Quattro portabombolette spray si trovano sul fianco esterno del mobile di destra, a disposizione dell’utente anche da terra.
Accessori di pulizia e sicurezza: sul fianco del mobile a sinistra vediamo in alto un portarotolo di carta (in verticale), in basso un kit di prima emergenza.
Accessori di illuminazione: alcune plafoniere LED applicate ai montanti del soffitto garantiscono un’illuminazione omogenea del vano di carico.
Scopri tutti gli accessori più richiesti dai clienti Syncro!
Vuoi qualche notizia in più su Syncro System?
Siamo tra le aziende leader nel settore dell’allestimento per furgoni: facciamo solo questo dal 1996.
Siamo un’azienda con radici solide e una chiara visione del futuro: fondata nel 1960 con il nome di Francom, Syncro System ha come filosofia aziendale il miglioramento continuo.
Abbiamo commissionato una ricerca sulla soddisfazione dei nostri clienti, che è stata calcolata oltre il 99%!
Se ci contatti subito, avrai diritto a una consulenza senza impegno in uno dei nostri centri di montaggio. Non perdertela, un allestimento Syncro ti fa risparmiare tempo e denaro!!
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.