Il talento più speciale di Syncro System è quello di saper trovare una soluzione unica su misura per ciascuno: anche nel caso illustrato in questa pagina vediamo un Fiat Doblò attrezzato con soluzioni progettate proprio per rispondere alle richieste delle committenti. Cos’ha di speciale?
Questo Fiat Doblò è stato arredato con mobili e accessori Syncro System solo nel terzo posteriore, mentre i due terzi anteriori sono dedicati ad ospitare passeggeri. Tra la parte trasformata in vano di carico e la cabina è stato posizionato un pannello divisorio in lamiera preverniciata, che costituisce il limite interno del cassone. Il pavimento è stato protetto con un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata.
Trattandosi di un mezzo originariamente inteso esclusivamente per il trasporto di passeggeri e dunque dotato di vetri anche nella parte posteriore, i montatori Syncro non hanno potuto contare su pareti laterali omogenee dove fissare gli arredi. Per questo motivo i mobili, sia di destra, sia di sinistra, sono stati fissati ad una barra metallica installata in orizzontale sul pannello divisorio.
A sinistra l’arredo è composto da un vano a terra chiuso sul davanti da un’antina ad apertura totale, tre capienti cassetti metallici disposti uno sopra l’altro e un ripiano apicale. La profondità dell’arredo si adatta al design dello spazio in cui è inserita: più ampia nella parte bassa, minore andando verso l’alto. Addossato al fianco dell’arredo è stato posizionato un portabombolette spray con comodo accesso dall’esterno.
La parete destra di Doblò è arredata con un mobile meno ingombrante rispetto al dirimpettaio: la profondità è evidente contando i fori sui fianchi che caratterizzano il sistema Ultra.
Al di sopra di un vano a terra, lasciato aperto ma delimitato su tutti i lati dal bordo inferiore, la parete e dai fianchi, sono state montate quattro file di cassetti trasparenti estraibili. Il fianco esterno del mobile ospita due importanti accessori per la pulizia: un portarotolo di carta e un telaio con dispenser portasapone. Completa la fornitura necessaria a detergere mani e strumenti di lavoro il kit lavamani con tanica e rubinetto posizionato sulla porta destra.
Aver pensato di inserire una cassettiera sottopavimento in questo piccolo spazio ha consentito di sfruttare davvero ogni centimetro a disposizione. L’arredo è inserito sotto il pianale e occupa uno spazio in altezza di 70 cm, offrendo così lo spazio necessario ad ospitare ben due file di cassetti “nascosti”. Al loro interno i contenitori sono accessoriati di tappetino antiscivolo e divisori metallici e possono essere estratti rimanendo comodamente a terra, grazie alla maniglia con pulsante posizionata sul frontale. Il pianale che copre la cassettiera garantisce la portata necessaria a sopportare il peso di mobili pieni di utensili e materiale vario, oltre che, ovviamente, il calpestio degli utilizzatori del veicolo.
Tutto in questo furgone è stato personalizzato: dalla misura del pianale alla combinazione di arredi, dalla scelta e sistemazione degli accessori alla struttura della cassettiera sotto il pavimento. La ciliegina sulla torta è un ultimo dettaglio, che ha consentito di migliorare anche la qualità della permanenza in cabina, con il fissaggio di un appendiabiti nella parte interna del pannello divisorio tra passeggeri e cassone!
Questo Fiat Doblò è un ottimo esempio di cosa riescono a fare i tecnici Syncro System interpretando i desideri dei committenti: non farti scappare l’occasione di trasformare il tuo furgone nel veicolo dei tuoi sogni… con un allestimento speciale Syncro potrai risparmiare tempo e denaro ogni giorno e dare ai tuoi clienti il massimo del servizio!