Ducato allestito per macchine movimento terra



Spesso i veicoli commerciali fungono da supporto all’attività principale dell’azienda, trasformandosi in piccoli magazzini o officine in movimento con tutto il necessario per riparazioni e manutenzioni ad altri mezzi a motore. E’ questo il caso del Ducato L3H2 che compare nelle immagini di questa pagina: si tratta di un furgone in uso ad un’impresa che si occupa della realizzazione di opere di difesa del territorio dentro e fuori terra, sbancamenti, trivellazioni e demolizioni. Gli interventi, che possono essere svolti anche in emergenza in seguito ad eventi estremi come alluvioni o frane, comportano l’utilizzo di mezzi di grandi dimensioni come escavatori, pale meccaniche, cingolati.
La necessità dell’azienda era quella di attrezzare il Ducato affinché funzionasse da base operativa per gli addetti ai lavori, con spazi adeguati a contenere utensili, pezzi di ricambio, corde e altra strumentazione, ma anche alcuni accessori indispensabili per lavorare con serenità e qualche comodità in qualsiasi condizione logistica.

  • Ti interessa il settore del movimento terra? Qui un esempio di allestimento su Mercedes Sprinter

  • Vuoi vedere altri esempi di allestimento per Ducato? Comincia da qui

  • Se quello che hai visto nelle foto di questa pagina corrisponde almeno in parte alle tue esigenze, leggi la descrizione dettagliata qui sotto ⇩.
  • Una protezione completa per Ducato

    La protezione della carrozzeria è il primo, indispensabile passo nell’allestimento del furgone, qualsiasi siano il tipo di arredo richiesto e l’utilizzo previsto.
    Nel Ducato in foto il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno marmato; lo stesso materiale è stato utilizzato per la parte frontale dei passaruota e per la paratia di fondo. Pareti e porte, invece, sono protette da pannellature in lamiera preverniciata.
    Il rivestimento che ne deriva è completo e lascia fuori soltanto il tetto, per il quale, su richiesta, vengono fornite apposite coperture.

    Vedi qui altri esempi di coperture per Fiat Ducato.

    Arredo concentrato, spazio assicurato

    L’arredamento di questo Ducato è concentrato sulla parete di destra, con l’aggiunta di un pensile sulla paratia di fondo. Questo tipo di progettazione garantisce tanto spazio libero nel centro del vano di carico, con la possibilità di stivare macchinari e attrezzature anche molto ingombranti senza dover rinunciare all’accesso agli scaffali.
    In particolare:
  • una serie di ripiani di scaffalatura semplici con bordo posteriore di contenimento e tappetino antiscivolo sul fondo;

  • un vano aperto ma con cinghia di bloccaggio in corrispondenza del copriruota;

  • due vasche stagne per il trasporto di liquidi, perfette per il caricamento di taniche di olio o altri prodotti potenzialmente sversabili, perché essendo saldate a tenuta stagna non fanno fuoriuscire nemmeno una goccia dei liquidi eventualmente spanti e sono facilmente estraibili per le operazioni di pulizia;

  • il pensile posto sul fondo del furgone comprende due ripiani, di cui quello superiore attrezzato con cinghia di bloccaggio per il trasporto di oggetti in totale sicurezza.
  • Accessori di bloccaggio e pulizia

    Molti gli accessori per il bloccaggio del carico che arricchiscono il furgone rendendolo più funzionale: due portapunte con cinghia, posizionati sui due fianchi dell’arredo; una rotaia tagliata a misura nella parte centrale della parete di sinistra; una barra a scorrimento con ganci spostabili e regolabili nella stessa parete, in alto.
    Sulla porta posteriore di sinistra sono presenti due tipici accessori per la pulizia: un telaio porta rotolo di carta e un kit lavamani con tanica e rubinetto.

    La conformazione degli arredi e la progettazione degli accessori stessi comporta una grande libertà di posizionamento dei singoli elementi, che possono essere fissati direttamenti sui fianchi o sui rivestimenti della carrozzeria. Guarda qui le caratteristiche del sistema Ultra.

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA