Due allestimenti per Transporter VW a confronto

Transporter è il furgone di taglia media della gamma commerciale Volkswagen: versatile e compatto, viene utilizzato da diversi specialisti del lavoro in movimento. In questa pagina proponiamo due casi di Transporter L1H1 attrezzati da Syncro: un primo esemplare in uso ad una ditta che si occupa di isolamenti termoacustici, un secondo utilizzato per la manutenzione dell’acquedotto da un’azienda multiservizi. Lavori diversi, diversi arredi, identico risultato: più efficienza negli interventi, meno perdite di tempo, più ordine e maggiore professionalità.

Esempio 1: Transporter per isolamento termoacustico

Prima fase: rivestimenti In questo VW Transporter è stato posato un pianale in legno multistrato resinato, efficace per rendere omogeneo il piano di calpestio, difendendolo dalle ammaccature ma anche dall’effetto dell’umidità. La paratia di fondo è stata totalmente ricoperta con pannelli in legno multistrato con finitura marmata. Se ti interessa capire quali sono le altre possibilità di rivestimento per il vano di carico del Transporter, consulta questa pagina. Seconda fase: arredi I mobili sono stati posizionati su entrambe le pareti laterali: sulla parete di sinistra i due vani a terra sono stati utilizzati l’uno con un’antina di chiusura, l’altro con un sistema fermavaligie automatico. A salire si trovano tre cassetti metallici e quattro ripiani di scaffalatura semplici. Chiude a livello apicale una grondaia con apertura sul lato corto appositamente progettata in base alla conformazione della parete di Transporter. L’arredo di destra è caratterizzato da un ingombro estremamente ridotto in profondità (fianco di passo due in basso, di passo uno in alto) e offre un vano a terra con antina e un numero notevole di contenitori basculanti trasparenti, otto grandi e sedici piccoli. Terza fase: accessori Sul fianco esterno del mobile a sinistra sono stati fissati:



  • portamorsa estraibile con morsa metallica, incastonato tra il primo cassetto e il vano a terra;

  • portacartucce di silicone con porta beccucci;

  • telaio porta rotolo di carta.


La paratia di fondo è stata attrezzata con una barra metallica a scorrimento con ganci e cinghie, perfetta per il bloccaggio in sicurezza di qualsiasi materiale caricato a bordo.

Esempio 2: Transporter per riparazioni e assistenza acquedotto pubblico

In questo Transporter l’unico rivestimento applicato è il pianale, anche in questo caso in legno multistrato resinato, che protegge efficacemente il pavimento rendendolo anche più facile da pulire e tenere in ordine. Vediamo nel dettaglio l’arredo. Parete sinistra L’arredo si compone di:



  • una serie di ripiani di scaffalatura semplice molto distanziati tra di loro, così da permettere il caricamento di attrezzature anche ingombranti in altezza;

  • un fermavaligie a terra con cinghia di bloccaggio;

  • alcuni contenitori estraibili trasparenti;

  • una grondaia apicale;

  • un’utilissima pattumiera estraibile: compatta nelle misure, ha apertura basculante e può essere completamente estratta per le operazioni di svuotamento e di pulizia. Aiuta a mantenere l’ordine nel furgone: accoglie i piccoli residui delle riparazioni, gli imballaggi e altri rifiuti.


Parete destra Da questa parte l’arredo si compone semplicemente di un banchetto con piano di appoggio in legno multistrato marmato e cinghia di bloccaggio. Una struttura semplice ma efficace: il carico va appoggiato sul banco e viene fermato dalla cinghia. Paratia di fondo Due accessori sono stati installati direttamente sulla paratia di fondo: un portarotolo di carta e una sella portacavo.


Vuoi vedere altri esempi di allestimenti su Transporter? Guarda qui.

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA