Crafter allestito da Syncro per riscaldamento e raffrescamento

L’idraulico specializzato nella realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento deve poter contare su un veicolo commerciale di dimensioni medio grandi, all’interno del quale gli sia possibile organizzare un magazzino per utensili, attrezzature, minuterie e ricambi, ma anche un angolo di lavoro che possa sopperire alle necessità di svolgere piccole operazioni di aggiustaggio e montaggio, senza dover tornare in sede o improvvisare piani d’appoggio improbabili in cantiere o all’aperto. Nelle foto di questa pagina vi mostriamo un Volkswagen Crafter di proprietà di un artigiano attivo nel settore della termotecnica: il furgone è dotato di tutto il necessario per svolgere con grande professionalità i suoi interventi quotidiani. Vediamo nel dettaglio il progetto ideato dai tecnici di Syncro System in base alle richieste specifiche del committente.

Rivestimento e illuminazione: il contorno necessario!

Cominciamo dalla cornice: la carrozzeria interna del furgone è stata ricoperta sulle due pareti laterali, sul pavimento e sulle porte, così da proteggerla dall’usura. Sul piano di carico è stato posizionato un pianale in legno marmato, mentre su pareti e porte sono state installate delle pannellature in acciaio preverniciato a tutta altezza. Per garantire una corretta illuminazione del vano di carico e poterci lavorare in modo confortevole, sul tetto sono state applicate delle plafoniere LED. Un’ulteriore lampada dello stesso tipo è stata fissata in corrispondenza del tavolo di lavoro lungo la parete sinistra.

Un’area di lavoro attrezzata di tutto punto

Ed è qui, lungo la parete sinistra, che si concentra l’area officina del Crafter: un ampio banco di lavoro in legno marmato. Servito da un portarotolo di carta e da una serie di cassetti metallici, il tavolo occupa circa la metà della parete sinistra, su cui si trovano anche una serie di ripiani di scaffalatura, in parte con antina di chiusura, in parte con contenitori in plastica estraibili. A livello apicale è stata posizionata una grondaia per oggetti allungati con apertura sul lato corto, mentre i due vani a livello del pavimento sono stati diversamente utilizzati: uno come ripostiglio, grazie all’antina frontale, l’altro come fermavaligie. Le valigette figurano tra i contenitori indispensabili da portare con sé in cantiere e quindi da avere sempre a disposizione nel furgone. Per trasportarle in sicurezza e con ordine da un cantiere all’altro, Syncro ha previsto in questo Crafter un fermavaligie con barra metallica e cinghia di bloccaggio: consente di inserire parecchie valigette, anche tutte diverse per forma e dimensione, senza problemi di ingombro e con un meccanismo semplice sia da aprire, sia da richiudere.

Un magazzino ben fornito

La parete destra è stata attrezzata a magazzino, con:


Accessori operativi

Completano l’arredo alcuni elementi indispensabili per il settore termoidraulico, e in particolare:



  • la morsa con portamorsa basculante: il banchetto da chiuso occupa pochissimo spazio ed è semplicissimo da aprire. Una volta aperto, si appoggia su un supporto che garantisce un’ottimale stabilità.

  • Compressore con avvolgitubo. Per avere sempre a disposizione dell’aria compressa, il committente ha richiesto l’inserimento di un piccolo compressore compatto, posizionato in alto sopra l’ultimo ripiano. L’aria compressa è fruibile anche al di fuori del furgone tramite il tubo conservato in ordine nel vicino arrotolatore.

Altri accessori

Oltre agli accessori più strettamente operativi descritti nel paragrafo precedente, su questo Crafter sono stati installati altri componenti:



Vuoi vedere altri allestimenti per Crafter? Consulta questa pagina e quelle elencate a fianco. Per altri allestimenti per termoidraulica, raffrescamento, condizionamento: Boxer Jumper Transporter Connect Expert

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA